Drone con passeggero: l’invenzione che arriva dalla Cina

drone con passeggero

L’azienda cinese produttrice di Droni, Ehang, ha presentato al CES 2016 di Las Vegas un’incredibile invenzione, in grado di coniugare la guida autonoma con la tecnologia dei droni stessi. Si tratta di un drone con passeggero, che l’azienda ha chiamato Ehang 184. Apparentemente assomiglia ad un drone un po’ più grande del normale, per consentire di trasportare al massimo una persona.

Il drone con passeggero, almeno per il momento, resta un prototipo. Il mezzo dovrebbe essere in grado di trasportare una sola persona per un peso complessivo massimo di 118 chilogrammi, raggiungere una velocità massima di 100 chilometri orari ed un’altezza massima di circa tremila metri. Insomma, più che ad un drone Ehang 184 sembra somiglia ad un elicottero.

In realtà sembra proprio che questo drone con passeggero possa difficilmente diventare una realtà concreta e che è invece destinato a restare un prototipo, seppur affascinante come progetto. Lo stesso video di presentazione che l’azienda avrebbe distribuito alla stampa sembra essere stato girato grazie alla digitalizzazione delle immagini, lasciando intendere che in verità il drone non abbia affatto trasportato persone.

O magari, invece, Ehang 184 potrà effettivamente diventare realtà in un futuro più o meno lontano (difficile fare previsioni) e i droni, che oggi qualcuno inizia ad utilizzare per effettuare consegnare e per trasportare oggetti (ci stanno pensando Amazon e Google ad esempio).

Potrebbe essere la stessa Ehang a concretizzare il prodotto. Quest’azienda cinese – il cui drone di punta si chiama Ghost – distribuisce anche negli Stati Uniti, attraverso la compagnia Hobbico.

Impostazioni privacy