Dream Doghouse, la cuccia smart per cani della Samsung

cuccia smart cani

La tecnologia al servizio del mondo animale continua a dare i suoi frutti: una delle ultime invenzioni a suscitare l’attenzione dei media è una cuccia smart per cani, ideata dall’azienda coreana Samsung, nota all’utenza soprattutto per i suoi prodotti nel settore della telefonia e dell’elettronica di consumo. Per ora si tratta solo di un prototipo, edizione extra lusso, presentato alcuni giorni fa nell’ambito di una fiera canina che si è svolta in Gran Bretagna, ma certamente farà la gioia di quei proprietari che amano sperimentare le bizzarrie più insolite per arricchire la quotidianità del proprio amico a quattro zampe. Dopo il sensore di guida della Volvo, le telecamere goPro per i mici, i collari ‘intelligenti’, ecco la mini-casa da sogno per Fido: se ne sentiva la mancanza?

Probabilmente la risposta è no per la maggioranza di persone, ma il fatto che tante invenzioni di questo tipo abbiano preso piede negli ultimi anni è segno di come parecchi proprietari di animali avvertano l’esigenza, o forse solo il capriccio, di adeguare lo stile di vita del proprio amico ai progressi tecnologici che la modernità consente. E in questa prospettiva, la cuccia smart rischia di diventare un must imprescindibile per quei proprietari che potranno permettersi di acquistarlo per i propri cani: Dream Doghouse, questo il nome di battesimo della cuccia smart, è davvero una casa da sogno per il cane più esigente, essendo dotata di tutta una serie di accessori e di comfort davvero invidiabili, tra cui persino una sorta di cucina e un tapis roulant rivestito di erba sintetica.

La cuccia, che secondo quanto riportato da International Business Times potrebbe costare all’incirca 28mila euro, è in realtà una sorta di bilocale, costituita da due cilindri aperti con pareti interne rivestite di carta da parati, che raffigurano ossa e zampe, mentre il ‘pavimento’ è ricoperto di cuscini utili per rendere più confortevoli i riposini di Fido. Il vero tocco eccentrico sono però gli accessori, a cominciare dal già citato tapis roulant rivestito di erba sintetica. Ma non finiscono qui, giacché all’interno vi sono anche una piscina per l’idroterapia, un distributore automatico di croccantini, e per concludere un tablet Samsung che funge da televisore che proietta contenuti appositamente per cani. Non sappiamo se Dream Doghouse sarà davvero funzionale ai desideri canini, di sicuro soddisferà la vanità dei loro padroni.

Impostazioni privacy