Dortmund-Liverpool: i tifosi cantano "You'll never walk alone" insieme

Dortmund Liverpool, i tifosi cantano You'll never walk alone

La partita di andata dei quarti di Finale di Europa League tra Dortmund e Liverpool è stata una bella partita, tra due squadre che giocano un buon calcio e soprattutto con due strateghi sulle rispettive panchine, Tuchel per il Borussia e l’ex Jurgen Klopp su quella degli inglesi. Ma la cosa più emozionante del match è stata la sinergia delle due tifoserie che, insieme, hanno cantano You’ll never walk alone.

Si parla spesso dei problemi che ci sono negli stadi, non solo quelli italiani -settimanalmente criticati, talvolta ingiustamente- ma in Germania è andata in scena una coreografia unica nel suo genere: le due tifoserie, quella del Borussia Dortmund e quella del Liverpool, con incredibile sinergia cantavano “You’ll never walk alone”, il loro inno, mentre sventolano le sciarpe metà gialle e metà rosse della partita.

Un bellissimo gesto, segno di civiltà e sportività e soprattutto sintomo di come il calcio sia sempre un grande aggregatore sociale, come altri sport, e che, finalmente, si possa essere avversari ma non nemici, “You’ll never walk alone”.

Parole di Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Da non perdere