Donna pensa di essere incinta ma si tratta di un tumore di 5 chili

Una donna che pensava di essere incinta è rimasta scioccata dopo aver scoperto che nel suo ‘pancione’ non c’era un feto in formazione pronto a nascere, ma un tumore, una massa di peso pari a quasi cinque chili. Madalina Neagu, 42 anni, si era recata in ospedale pensando di essere entrata in travaglio quando è arrivata al pronto soccorso con forti dolori all’addome.

Dopo aver effettuato adeguati test, i medici del Botosani County Hospital in Romania si sono trovati ad avere a che fare con un grosso tumore che si era formato proprio dentro al suo utero. La forma della massa tumorale ricorda proprio quella di un bebè, forse per questo durante le ecografie nessuno si era mai accorto che quello che Madalina aveva in grembo non era un feto ma un tumore.

Il Dottor Dorin Scladan ha detto: ”Quando la donna ci ha detto che era incinta, ci aspettavamo inizialmente complicazioni durante la gravidanza. In effetti, la dimensione del suo ventre era abbastanza simile a quella di una donna incinta di nove mesi, quindi non abbiamo avuto alcun motivo di dubitare di quello che ci ha detto”.

Invece i medici hanno dovuto effettuare un intervento davvero complesso e in emergenza, che è durato diverse ore, ma alla fine il tumore è stato rimosso con successo. La signora Neagu dopo l’operazione è stata normalmente trasferita in terapia intensiva, in attesa di un completo recupero.

Il Dottor Scladan ha aggiunto che questo intervento è stato una specie di record, dal momento che negli ultimi 15 anni non era capitato un caso di questa portata.

Impostazioni privacy