Donald Trump teme elezioni truccate

[aptica-gallery id=”101497″]

Il candidato repubblicano Donald Trump ha dichiarato di temere che le elezioni presidenziali di novembre possano “essere truccate”. L’affermazione arriva nel corso di un evento a Columbus, in Ohio. “Ho paura che le elezioni saranno truccate, devo essere onesto”, ha esordito Trump aggiungendo di aver sentito alcune voci secondo cui le elezioni potrebbero “non svolgersi regolarmente”. Il candidato non ha fornito ulteriori dettagli o prove delle sue dichiarazioni.

L’ex candidato democratico Bernie Sanders “ha fatto un patto con il diavolo” quando ha accettato di sostenere Clinton. “Lei è il diavolo”, ha dichiarato il candidato repubblicano Trump, sottolineando che Hillary ha ottenuto fondi da regimi che opprimono le donne e i gay e si rifiuta di parlare di islam radicale.

Intanto la candidata democratica torna in netto vantaggio sul rivale Donald Trump secondo nuovi sondaggi divulgati dai media statunitensi. Per la Cnn, in una rilevazione elaborata tra il 29 e il 31 luglio subito dopo la convention democratica di Filadelfia, Clinton è avanti con il 52% dei voti contro il 43% del magnate repubblicano. Un risultato che ribalta quello della scorsa settimana, raggiunto dopo la convention repubblicana di Cleveland, in cui Trump era in vantaggio con il 48% dei voti, tre punti avanti alla rivale democratica. Un sondaggio della Cbs, elaborato durante il fine settimana dopo la convention, indica che l’ex segretario di Stato è avanti di quattro punti rispetto a Trump, 46% a 39%.

Impostazioni privacy