Domenica Live vs Domenica In: nuova sfida RAI 1-Canale 5

[aptica-gallery id=”99912″]

In TV riparte la sfida della domenica pomeriggio: torna Domenica Live, su Canale 5, e con Barbara D’Urso, mentre Pippo Baudo è pronto a rientrare in RAI per condurre di nuovo Domenica In, su RAI 1. La data di partenza dei rispettivi programmi Mediaset e RAI è fissata per i prossimi domenica 18 settembre e 2 ottobre 2016. Due anni fa, D’Urso e Baudo, si sono baciati negli studi televisivi presidiati da Lady Cologno, ora, invece, i due sono pronti a farsi ‘guerra’ – si fa per dire – a colpi di share

​’Sono molto felice, mi hanno chiamato ed ho subito accettato‘: sono queste le prime parole di Pippo Baudo, nel commentare il suo ritorno in televisione, così da festeggiare i 40 anni di Domenica In, proprio col conduttore che, insieme a Corrado Mantoni e a Mara Venier, in passato ha contribuito al successo del programma RAI in questione.

PIPPO BAUDO NUOVO CONDUTTORE DI DOMENICA IN

Del resto Baudo torna a Domenica In con una promessa: ‘Presentare, intervistare, cantare e suonare‘; al fine di creare un ‘contenitore televisivo domenicale’ da un lato ‘moderno‘, così come ha fatto sapere lui stesso, ma anche in grado di spaziare tra musica, teatro, libri e cinema, grazie anche a chi lo affiancherà – praticamente certo è il nome di Chiara Francini – all’interno del teatro 18 di Cinecittà, lo studio da cui andrà in onda la nuova edizione del programma di RAI 1.

Sappiamo quando iniziano Domenica In e Domenica Live, ma è pur vero che le scalette delle prime puntate dei rispettivi programmi di RAI 1 e Canale 5 sono ancora del tutto ‘top secret’ e in fieri. Per Domenica In lo si spiega perché in TV partirà solo il prossimo 2 ottobre 2016, mentre – ormai lo si può dire con serenità – è sempre molto difficile avere delle anticipazioni, ufficiali e non, sulle varie puntate di Domenica Live (domenica 18 settembre Barbara D’Urso si collegherà dall’ospedale con Platinette, dopo l’ennesimo intervento di Mauro Coruzzi).

Quello che, per il momento, sappiamo lo rivela un promo con Barbara D’Urso, per certi versi ambiguo. Perché? Se da un lato, è chiaro che anche nella prossima edizione di Domenica Live tornerà la sala sorprese, il cosiddetto ‘cinema emozionale’, in cui vengono rinchiusi gli ospiti della padrona di casa; dall’altro è anche vero che, sempre dal promo in questione, si intuisce che, ‘vittima’ di una sorpresa video, questa volta potrebbe essere la stessa Lady Cologno, in quanto nello spot diffuso in questi giorni da Mediaset la si vede piangere in questa sorta di cinema privato ricostruito per la TV.

PIPPO BAUDO, 10 MOTIVI PER CUI HA CAMBIATO LA TELEVISIONE

Intanto, a Domenica In, ci si dà da fare per soddisfare i requisiti minimi. Ad esempio, la scelta dei temi da affrontare, ma anche la presenza del pubblico in studio, da sempre fondamentale per creare interazione tra presentatori e chi guarda lo show da casa. Tant’è vero che sul profilo Facebook della trasmissione è anche apparso un messaggio per i primi ‘reclutamenti’ ufficiali.

E pensare che Barbara D’Urso e Pippo Baudo, ora pronti a darsi manforte, in una sfida TV ‘a distanza’, un tempo condividevano lo stesso studio televisivo, quello di Domenica Live, chi come conduttrice ufficiale del programma, chi come ospite della trasmissione, per regalare ai telespettatori TV un momento che, se non è entrato ufficialmente nella storia della TV italiana leggera, poco ci manca: un tenero bacio tra i due ripreso dalle telecamere di Canale 5.

Un bacio che difficilmente rivedremo quest’anno…

Pippo Baudo, bacio D'Urso

Impostazioni privacy