Domenica Live dal 2019 in forma ridotta: Mediaset concede a Barbara D’Urso ‘un po’ di respiro’

La puntata del 9 dicembre 2018 di Domenica Live è stata l’ultima dell’anno. Dal 13 gennaio 2019 il contenitore domenicale di Mediaset tornerà, ma in forma ridotta. L’annuncio è stato dato da Barbara D’Urso in diretta attraverso un comunicato ufficiale dell’azienda.

Una notizia che ha destato non poco scalpore viste anche le ultime sfide a colpi di share tra Domenica Live e Domenica In. Proprio nelle ultime settimane, infatti, Canale 5 aveva perso il ‘duello’ contro Rai 1, nonostante i ripetuti post della D’Urso che decantava una vittoria basata su ‘dati veri’ e, alla fine, sembra proprio che le reti del Biscione si siano arrese agli attacchi di Viale Mazzini e di Mara Venier. Dietro la decisione di Mediaset, però, pare ci sia anche la volontà di concedere alla ‘stakanovista Barbara D’Urso un po’ di respiro’.

Leggi anche: Barbara D’Urso e Mara Venier, è guerra per gli ascolti di Domenica Live e Domenica In

Barbara D’Urso, il comunicato di Mediaset

Poco prima della chiusura dell’ultima puntata del 2018 di Domenica Live, quindi, Barbara D’Urso ha letto il comunicato ufficiale di Mediaset, nascondendo con difficoltà una certa stizza.

Nonostante l’ ‘unione professionale tra Canale 5 e Barbara sia sempre risultata vincente’ e negli anni ‘prosegue e si rafforza’, la rete ha preso una decisione del tutto inaspettata.

Chiedendo alla D’Urso – ‘professionista instancabile’ – di adempiere ad un impegno straordinario che ‘la porterà ad essere ancora più protagonista’, Domenica Live cambierà orario.

La conduttrice di Canale 5, infatti, tornerà da gennaio 2019 in prima serata con la Dottoressa Giò, a febbraio debutterà con un nuovissimo programma top secret e ad aprile ci sarà la nuova edizione del Grande Fratello.

All’appuntamento del daytime con Pomeriggio Cinque, quindi, si aggiungono quelli in prime time e, proprio per questi motivi, la sua presenza a Domenica Live si ridurrà.

Leggi anche: Barbara D’Urso: ‘Domenica Live più forte di Domenica In. L’amore? Mi manca’

Domenica Live inizierà alle 17.20 dal 13 gennaio 2019

Con queste premesse, dunque, Barbara D’Urso ha annunciato che dal 13 gennaio 2019 Domenica Live partirà con ritardo rispetto all’orario quotidiano.

Non inizierà più alle ore 14, bensì alle 17.20 per ‘garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista’.

Mediaset ha precisato, inoltre, che la programmazione domenicale di Canale 5 manterrà lo standard in linea con quello che durante la settimana assicura alla rete la ‘leadership assoluta di ascolto’.

‘Quindi: Domenica Live partirà allo stesso orario di Pomeriggio 5…solo più sfavillante’ – ha concluso la D’Urso – ‘Vi chiedo solo di supportarmi, l’impegno è veramente tanto, ma quando l’azienda chiama, io ci sarò’.

Impostazioni privacy