Domenica Live, Alberico Lemme litiga con tutti: ‘Manuela Villa è una cicciona, le donne sono inferiori’

Domenica Live Alberico Lemme

Ospite per l’ennesima volta di Domenica Live, Alberico Lemme ha svolto fino in fondo il ruolo per cui era stato chiamato da Barbara D’Urso, ovvero quello di ‘provocatore’, litigando con quasi tutti gli ospiti in studio e aizzando la reazione delle controparti, conduttrice compresa, con le sue solite uscite sull’inferiorità della donna e sull’inutilità di alcune cure mediche universalmente riconosciute dalla medicina convenzionale. Ovviamente non è finita qui perché il controverso dietologo (o ‘bioscultore’ come si definisce lui) tornerà molto presto in TV a pontificare sulle sue bizzarre teorie sul dimagrimento e sulla scienza medica in generale. Teorie che comunque sembrano attirare un grosso numero di persone, a cominciare da diversi Vip (pare per esempio che proprio grazie a lui Flavio Briatore abbia perso i famosi 16 kg).

Nella puntata del 3 aprile 2016 di Domenica Live con Alberico Lemme c’erano anche Manuela Villa, Karina Cascella, Alessandro Cecchi Paone, Nadia Rinaldi (presente in collegamento video) e Max dei Fichi d’India, un altro che sembra aver tratto giovamento dalle particolari diete del ‘dietologo dei Vip’.

Dopo aver esordito con uno dei suoi più celebri cavalli di battaglia (‘La donna è falsa e bugiarda nel Dna’), Lemme ha avuto subito uno scontro verbale con Manuela Villa, che non ha esitato a definire ‘cicciona’ (‘Ho detto solo la verità’, si è giustificato serafico), e poi si è messo a litigare di brutto con Nadia Rinaldi (i due non se le sono mandate a dire), con la quale peraltro c’erano già stati dei precedenti nella stessa trasmissione. E anche Karina Cascella non è stata per nulla tenera con il dietologo: ‘Sei un esaltato mentale, dovresti farti vedere da un medico vero. Sei un pazzo esaurito, altro che genio’.

Viceversa Max Cavallari dei Fichi d’India ha difeso l’operato di Alberico Lemme, sostenendo l’efficacia dei suoi metodi: ‘Quando sono andato da lui ha offeso anche me dicendomi che sono grasso, però poi sono dimagrito 9 kg in due settimane e ora mi sento bene e in forma’. Per avvalorare ulteriormente le sue tesi, Lemme ha portato in studio tre ‘cadetti’ (come ama definire le persone che si sottopongono alla sua dieta) che hanno raccontato con soddisfazione le loro storie di perdita di peso, ma Barbara D’Urso ha risposto mandando in onda la testimonianza di un ex paziente di Lemme che ha rivelato invece di aver avuto qualche problema di salute a causa del trattamento prescrittogli dal ‘bioscultore’.

Poi è intervenuto anche Alessandro Cecchi Paone, secondo cui la dieta di Lemme è rischiosa perché si basa essenzialmente sulla perdita dei liquidi che però vengono immediatamente riacquistati dopo il trattamento: ‘Io mi auguro che l’ordine dei farmacisti intervenga, e anche quello dei medici e degli psicologi. Il problema non è Lemme, sono quelli che ci vanno’.

Infine è stato trasmesso un video di Alberico Lemme mentre fa lezione nella sua Accademia di Desio (che il Comune vorrebbe chiudere, chissà perché). Tra le ‘amenità’ viste e ascoltate: la naturale inferiorità della donna, i clisteri di coca-cola, la dieta mediterranea che favorisce i tumori e l’inutilità della chemioterapia nella lotta contro il cancro. ‘Sono cose di una gravità inaudita’, ha esclamato Paone al termine del filmato, ma Lemme gli ha risposto che si tratta solo di lezioni di biochimica alimentare e non c’è alcun reato.

Ma forse la cosa più giusta gliel’ha detta in faccia la stessa Barbara D’Urso, in riferimento alle sue teorie sulla presunta inutilità della chemioterapia: ‘Lemme hai un secondo per dire che hai detto una ca**ata’!

Poi il teatrino si è chiuso, ma soltanto fino alla prossima puntata.

Impostazioni privacy