Diventa miss e vince una liposuzione: Catherine Cando muore durante l’intervento

Vince un concorso di bellezza, tra i premi c’è anche un intervento di chirurgia estetica, dopo qualche indecisione decide per la liposuzione, ma muore sotto i ferri. È l’incredibile storia di Catherine Cando, 19 anni, che lo scorso ottobre aveva vinto un concorso di bellezza locale in Ecuador. Studentessa di medicina, la giovane aveva ricevuto un’auto, un tablet e un omaggio da usare in una clinica: stando a quanto ha dichiarato il fratello Daniel Zavala ai media, Catherine avrebbe voluto dare a qualcun altro il suo premio, ma le pressioni arrivate dall’esterno l’hanno convinta a sottoporsi a un intervento. La giovane miss però è morta nel corso dell’operazione, probabilmente di arresto cardiaco.

Secondo quanto raccontato dal fratello, Catherine non voleva sottoporsi ad alcun intervento. Vista l’insistenza e le pressioni esterne e visto che i giudici, gli stessi che le avevano dato il titolo di “più bella”, le avevano consigliato di perdere qualche chilo, alla fine ha capitolato, scegliendo una liposuzione. L’operazione fatale per la giovane miss è avvenuta il 10 gennaio: la famiglia ha allora intentato una causa per chiarire le circostanze del decesso.

Il legale della famiglia, l’avvocato Carlos Reyes Izquierdo, ha rivelato che la causa di morte non è ancora chiara. A lui è stato detto che era morta per un edema celebrale, mentre il personale della clinica ha detto ai genitori che si è trattato di arresto cardiaco.

Impostazioni privacy