Disastro aereo a Washington, velivolo perde il controllo e precipita: sterminata intera famiglia

Un velivolo ha perso il controllo nei cieli di Washington per poi precipitare: morta, nello schianto, un’intera famiglia. 

Velivolo
Velivolo – Nanopress.it

Un Cessna Citation – decollato da Elizabethtown, nel Tennessee in direzione di Long Island a New York – si è schiantato contro le montagne della Virginia. Il pilota non rispondeva e a bordo vi erano quattro persone, tra cui la nipote di due anni del proprietario della compagnia Encore Motors di Melbourne, John Rumpel.

Lanciati F-16 americani per inseguire l’aereo che ha sorvolato Washington, D.C, senza rispondere alle comunicazioni. Non ci sono sopravvissuti. I residenti hanno sentito il boom sonico dei jet e alcune parti della città sono state momentaneamente evacuate. Le autorità stanno ancora investigando sulle cause del disastro.

Schianto di un velivolo a Washington, sterminata intera famiglia

Secondo le autorità, il Cessna Citation si è schiantato in Virginia con a bordo un pilota che non rispondeva. I passeggeri a bordo hanno perso tutti la vita.

L’esercito degli Stati Uniti ha lanciato aerei da combattimento F-16 per inseguire il velivolo quando quest’ultimo ha sorvolato Washington D.C, prima di schiantarsi contro le montagne della Virginia.

Aeroplano
Aeroplano – Nanopress

La polizia di Stato della Virginia ha riferito che sul luogo dell’incidente – avvenuto nel corso della giornata di domenica – non sono stati trovati sopravvissuti.

L’aereo, un Cessna Citation, era decollato da Elizabethtown, nel Tennessee e si stava dirigendo verso Long Island, a New York, come dichiarato dalla Federal Aviation Administration.

La prima dinamica dell’incidente

In modo inspiegabile, l’aereo ha virato su Long Island e ha sorvolato la capitale degli Stati Uniti, prima di schiantarsi su una zona montuosa vicino a Montebello, in Virginia, alle 15:30 ora locale.

Una fonte informata sulla vicenda ha riferito – all’agenzia di stampa Reuters – che quattro persone erano a bordo del Cessna.

Si sa che il Cessna Citation ha una capacità massima di 12 passeggeri. Al momento. non è stato possibile capire perché l’aereo non rispondesse o perché si sia schiantato. Il sito web di monitoraggio dei voli Flight Aware aveva registrato il Cessna a Encore Motors di Melbourne, in Florida.

Pilota di aereo
Pilota di aereo – Nanopress.it

Il proprietario della compagnia aerea ha dichiarato che sua figlia, la nipote, la tata e il pilota erano a bordo dell’aereo che stava tornando a casa loro.

Il pilota Tremotino – intervistato – spera che la famiglia non abbia sofferto, suggerendo una possibile perdita di pressurizzazione dell’aereo.

Ciò spiegherebbe il conseguente forte impatto al suolo, come causa principale dello schianto.

Numerosi residenti della città e delle sue zone circostanti hanno riferito di aver udito un forte rumore, tanto da far tremare i muri e le finestre di diverse abitazioni per chilometri.

Sui social media, tanti i messaggi di persone in cerca di informazioni riguardo all’accaduto.

Alcuni residenti hanno affermato di aver sentito il rumore anche nella Virginia settentrionale e nel Maryland.

Impostazioni privacy