Diretta TikTok dal carcere di Augusta, scoppia la rivolta: sequestrati due cellulari ai detenuti

Un gruppo di detenuti del carcere di Augusta (Siracusa) avrebbe aggredito alcuni agenti di polizia penitenziaria, “rei” di avergli sottratto i cellulari con cui stavano facendo una diretta sui social.

polizia penitenziaria
Polizia penitenziaria – Nanopress.it

L’accaduto è stato denunciato dal sindacato di polizia Sippe. Per quattro agenti si sono rese necessarie le cure mediche.

Diretta social in carcere: scoppia la rivolta ad Augusta

Li hanno sorpresi mentre facevano una diretta social su TikTok. Così hanno sottratto loro i cellulari illegalmente detenuti ed è scoppiata la rissa. È quanto accaduto questa mattina nel carcere di Augusta, a Siracusa. Un gruppo di detenuti è arrivato alle mani, aggredendo gli agenti di polizia penitenziaria che hanno cercato di sottrargli i dispositivi elettronici.

Per 4 agenti si è reso necessario il ricorso alle cure mediche. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze. A denunciare l’accaduto è stato il sindacato di polizia
penitenziaria Sippe. I detenuti hanno messo a soqquadro la cella ed hanno tentato di appiccare un incendio spento con gli estintori dagli agenti che sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.

Impostazioni privacy