Dimagrire con i dolci a colazione

Dimagrire con i dolci a colazione si può. Potrebbe sembrare un sogno invece è proprio così. Il pasto più importante della giornata può essere costituito anche da dolci prelibatezze. La notizia sembrerebbe surreale ma arriva dall’Università di TelAviv dove uno studio condotto su 193 adulti obesi avrebbe dimostrato come mangiare dolci a colazione aiuterebbe a perdere peso. Al risveglio, il nostro organismo necessita di una sferzata di energia per rimettersi in moto dopo le lunghe ore di riposo e digiuno. Via libera a cupcake e torte al cioccolato appena svegli? Non tutti rientrano tra i dolci da colazione. Bisogna prestare attenzione alle ricette per evitare di vedere i valori del sangue superare i limiti accettabili. Vediamo nel dettaglio come fare per dimagrire mangiando dolci.

Perché i dolci a colazione aiutano a dimagrire
La spiegazione è legata al metabolismo che al mattino è più veloce. Grelina è l’ormone che nel nostro corpo aumenta il senso di fame. Consumare a colazione dolci e torte pare consenta di ridurre il senso di fame durante gli altri pasti. Un piccolo cioccolatino o una fetta di torta riduce la quantità di cibo assunto nel corso ella giornata e di conseguenza comporta anche una perdita di peso. A livello psicologico, consumare dolci da colazione in dieta, permette di seguire il regime alimentare con maggiore perseveranza, senza il rischio di stancarsi in fretta e trasgredire. Mangiarne solo uno è più proficuo che privarsene completamente, decisione che ne aumenterebbe il desiderio e la voglia di cedere alla tentazione. Si può optare anche per la marmellata a colazione. Vale sempre la regola di non eccedere nelle porzioni. Mangiare molto a colazione potrebbe farvi sentire appesantiti per tutto il resto della giornata oltre ad essere controproducente!

Quali dolci mangiare a colazione per dimagrire
Uno sfizio dolce a colazione può essere costituito da una fetta di torta casalinga o dei biscotti con gocce di cioccolato. Si possono consumare torte a base di carota, crostate di marmellata, mousse ai frutti rossi. Fare colazione aiuta a dimagrire anche se si sceglie di optare per cornetti alla crema e piccole porzioni di tiramisù. Cercate di evitare il consumo quotidiano delle torte ripiene di panna e crema. Meglio preferire dolci per colazione light. Se siete a dieta la colazione può essere formata anche da biscotti secchi dietetici. Richiedete il consulto di un medico nutrizionista per essere sicuri di non commettere errori grossolani.

Impostazioni privacy