Diletta Leotta, gossip e curiosità sulla conduttrice di Sky Sport

[aptica-gallery id=”101526″]

Diletta Leotta è uno dei volti tv delle reti Sky in ascesa continua: dopo la conduzione del programma dedicato alla Serie B del calcio italiano, Diletta Leotta è impegnata con ‘Estate Mondiale’ che segue gli impegni calcistici non solo di Euro 2016, ma anche delle altre coppe in giro per il mondo assieme a Nicolò De Devitiis. Ma non c’è solo la televisione e la carriera nella vita della giovane conduttrice di Sky Sport: il gossip vuole Diletta Leotta fidanzata, anche se la bella siciliana non ha mai confermato le dicerie. Ci sono tante curiosità su Diletta Leotta tutte da scoprire: la giovanissima padrona di casa di Sky Sport, data come erede diretta di Ilaria D’Amico per Sky Calcio Show, ha ancora molto da rivelare su se stessa…

Diletta Leotta è nata ad Acireale in provincia di Catania il 16 agosto 1991: le sue misure sono 175 centimetri per 63 chilogrammi e compirà 25 anni nell’estate 2016, ma la carriera è già ricca di esperienza da vera navigata. Gossip e curiosità non sono mai mancati nella vita della conduttrice siciliana: comincia a lavorare a 14 anni sulle spiagge catanesi come inviata di ‘Playa Bonita’, una piccola trasmissione sulla movida estiva siciliana diventata cult nella zona, poi si trasferisce nello studio di ‘Sala Stampa’ con il conduttore Umberto Teghini. La sua gavetta la porta ad affiancare Salvo La Rosa nella conduzione di ‘Insieme’, altro programma molto seguito della tv locale Antenna Sicilia: Diletta Leotta ci tiene sempre a ricordare chi l’ha lanciata e le ha permesso di muovere i primi passi nel mondo televisivo, sua grande aspirazione.

Dopo le esperienze locali, nel 2009 vince la fascia di Miss Eleganza nell’annuale concorso di Miss Italia, ma preferisce aspettare. A 20 anni Diletta Leotta si trasferisce a Roma e inizia a fare sul serio: studia dizione, canto e recitazione per impostare bene la voce e perdere la cadenza siciliana, inoltre si iscrive a Giurisprudenza per soddisfare le esigenze familiari. Entra a Sky Meteo24 e diventa una delle ‘meteorine’, le ragazze che annunciano le previsioni del tempo e leggono le carte sinottiche per spiegare come si evolverà il meteo ai telespettatori: dopo la conduzione del talent radiofonico RDS Academy su Sky Uno, in compagnia di una giuria composta da Matteo Maffucci, Giovanni Vernia e Anna Pettinelli, Diletta Leotta prende la laurea magistrale in Giurisprudenza e viene promossa quale volto di Sky Sport: addirittura si vocifera che potrebbe sostituire Ilaria D’Amico, in maternità per l’attesa del figlio Leopoldo Mattia con Gigi Buffon, quale conduttrice di Sky Calcio Show. Ma è la stessa Diletta Leotta a smentirlo con un lungo post su Instagram.

Diletta Leotta è stata sempre molto apprezzata per la sua conduzione, ma soprattutto ha riscosso un grande successo tra il pubblico maschile per via della sua indubbia bellezza: i suoi profili social ufficiali su Twitter, Facebook e Instagram sono frequentatissimi dai suoi agguerriti fan, che cercano di soddisfare ogni curiosità su Diletta Leotta commentando fotografie e status (a volte anche con parole molto volgari, ma si sa… è la fama, bellezza). La bionda siciliana di casa Sky è molto attiva sui social e non manca di condividere ogni momento della sua vita lavorativa.

Su di lei si è detto di tutto: che si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica, che è completamente rifatta, che è raccomandata… Il gossip su Diletta Leotta si riapre a intervalli regolari, ma la bionda conduttrice non ama rivelare molto della sua vita sentimentale. Le si riconoscono relazioni passate, una con un calciatore (Polucci), l’altra con un nobile catanese (Bernardo Scammocca) col quale è stata per qualche tempo non meglio definito. Dalla scorsa estate, previa segnalazione di Dagospia, il gossip su Diletta Leotta fidanzata si è scatenato: sembra che la conduttrice di Sky Sport abbia una relazione con Matteo Mammì, figlio dell’ex ministro delle telecomunicazioni Oscar (che diede il nome alla legge sul duopolio televisivo in Italia) e alto dirigente di Sky Sport, dove ricopre il ruolo di ‘Director of Sports, Outside Production and Operations Sky’. Sembra che la storia tra Diletta Leotta e Matteo Mammì non sia più così segreta: i due non si sono rivelati al pubblico, ma ormai non si nascondono più.

Impostazioni privacy