Diego Armando Maradona ringrazia Paolo Sorrentino in napoletano: ‘Maestro, grazie assaje’

[fotogallery id=”6369″]

Paolo Sorrentino piace anche a Diego Armando Maradona. Non c’è dubbio sia così, a giudicare dal messaggio che il Pibe de Oro ha pubblicato su Facebook all’uscita del nuovo film del regista Premio Oscar e intitolato Youth – La giovinezza. Il testo diffuso online ha suscitato subito apprezzamenti tra i fans del calciatore, che ha deciso di omaggiare la cinepresa italiana in napoletano. Per chi però non capisse il dialetto? Nessun problema: ecco arrivare la traduzione ad hoc.

Parole, quelle scritte nel post in questione su Facebook, che arrivano a seguito del discorso che fece proprio Paolo Sorrentino quando ritirò l’Oscar per il film La grande bellezza: ‘Grazie alle mie fonti di ispirazione Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona, a Roma, a Napoli e alla mia più grande bellezza personale, Daniela, Anna e Carlo‘, disse il regista. In molti si stupirono che tra i ‘grazie’ principali del maestro del cinema ci fosse anche il calciatore con la mano de Dios.

Diego Armando Maradona ha così in un certo senso deciso di restituire quelle parole in maniera un po’ più pop; si è così rivolto ai suoi fans su Facebook con un messaggio indirizzato a Paolo Sorrentino: ‘Maestro, grazie assaje!‘, scrive, proponendo altre due versioni per i meno campani: ‘Gracias Maestro por este homenaje!‘ e ‘Thank you for this tribute, Maestro‘.

Il tributo a cui con ogni probabilità si sta riferendo Maradona è la partecipazione di un attore che interpreta Maradona stesso in Youth – La giovinezza, l’argentino Roly Serrano. Maradona ringrazia, ma ha visto il film? Sorrentino in una scena lo rappresenta grasso, disteso su un lettino e con una maschera per l’ossigeno. La Indigo, la società che produce il film di Sorrentino, non può che replicare più che soddisfatta: ‘Grazie a lei, Diego Maradona. E’ un onore grande‘.

Impostazioni privacy