Diego Armando Maradona ringrazia Paolo Sorrentino in napoletano: 'Maestro, grazie assaje'

Il messaggio del 'Pibe de Oro' diffuso online su Facebook. Sarebbe la risposta del calciatore alla 'citazione' del regista.

Continua a leggere

colalge maradona 150x150

[fotogallery id=”6369″]

Continua a leggere

Continua a leggere

Paolo Sorrentino piace anche a Diego Armando Maradona. Non c’è dubbio sia così, a giudicare dal messaggio che il Pibe de Oro ha pubblicato su Facebook all’uscita del nuovo film del regista Premio Oscar e intitolato Youth – La giovinezza. Il testo diffuso online ha suscitato subito apprezzamenti tra i fans del calciatore, che ha deciso di omaggiare la cinepresa italiana in napoletano. Per chi però non capisse il dialetto? Nessun problema: ecco arrivare la traduzione ad hoc.

Parole, quelle scritte nel post in questione su Facebook, che arrivano a seguito del discorso che fece proprio Paolo Sorrentino quando ritirò l’Oscar per il film La grande bellezza: ‘Grazie alle mie fonti di ispirazione Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona, a Roma, a Napoli e alla mia più grande bellezza personale, Daniela, Anna e Carlo‘, disse il regista. In molti si stupirono che tra i ‘grazie’ principali del maestro del cinema ci fosse anche il calciatore con la mano de Dios.

Continua a leggere

Continua a leggere

Diego Armando Maradona ha così in un certo senso deciso di restituire quelle parole in maniera un po’ più pop; si è così rivolto ai suoi fans su Facebook con un messaggio indirizzato a Paolo Sorrentino: ‘Maestro, grazie assaje!‘, scrive, proponendo altre due versioni per i meno campani: ‘Gracias Maestro por este homenaje!‘ e ‘Thank you for this tribute, Maestro‘.

Continua a leggere

Il tributo a cui con ogni probabilità si sta riferendo Maradona è la partecipazione di un attore che interpreta Maradona stesso in Youth – La giovinezza, l’argentino Roly Serrano. Maradona ringrazia, ma ha visto il film? Sorrentino in una scena lo rappresenta grasso, disteso su un lettino e con una maschera per l’ossigeno. La Indigo, la società che produce il film di Sorrentino, non può che replicare più che soddisfatta: ‘Grazie a lei, Diego Maradona. E’ un onore grande‘.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Raffaele Di Santo

Da non perdere