Dentisti promuovono la campagna di raccolta caramelle: ‘Meno carie ai bambini più risorse ai soldati’

Non solo in Delaware, ma in tutti gli Stati Uniti sono centinaia i dentisti che hanno partecipato alla campagna di raccolta di caramelle promossa presso i loro clienti più piccoli, i bambini. Lo scorso anno, soprattutto nel periodo di Halloween, si sono raccolti un totale di 5.600 chili di caramelle. Tutto il dolce carico è stato poi mandato in beneficenza alle truppe Keystone impegnate in vari fronti in tutto il mondo.

Fin dal 2007 un dentista del Wisconsin, Chris Kammer, ha organizzato una raccolta di caramelle per ”riciclare” tutti i dolciumi che i bambini ricevono in dono, e che durante alcuni periodi dell’anno, come ad esempio ad Halloween, diventano chili e chili di prodotti (anche) potenzialmente nocivi per la salute.

Così, per unire la lotta alla carie dei suoi clienti al volontariato ha cominciato a raccogliere i dolcetti ricomprandoli dai bambini che frequentano il suo studio.

Visto l’enorme successo avuto in questi anni, l’iniziativa si è diffusa sempre più e i dentisti attualmente impegnati in questa raccolta sono oltre 2.500 sparsi in tutti gli Stati Uniti.

(Nella foto sopra, il dottor Curtis Chan, dentista a Del Mar, California)

Impostazioni privacy