De Ligt verso l’addio, la Juventus vuole 100 milioni

Giornate movimentate per il calciomercato della Juventus che probabilmente saluterà il difensore Matthijs De Ligt in questa finestra di mercato con l’olandese che ha rifiutato il rinnovo proposto da Arrivabene comunicando la sua volontà di lasciare il club torinese

Matthijs De Ligt
Matthijs De Ligt – Nanopress.it

Dopo l’addio di Giorgio Chiellini la Juventus di Massimiliano Allegri rischia di perdere anche il centrale olandese De Ligt che ha espressamente chiesto alla società bianconera di essere ceduto di fronte ad un’offerta soddisfacente.

Il classe ’99, arrivato tre estati fa ed accolto con tanto entusiasmo dai tifosi bianconeri, ha deluso le attese disputando tre stagioni caratterizzate da tanti alti e bassi che lo hanno portato ad esprimere soltanto ad intermittenza tutto il suo potenziale talento.

De Ligt vuole la Premier League

Il Chelsea ha messo già da tempo gli occhi sul difensore della Juventus e, a seguito della cessione di Rudiger e Christensen, vuole affrettare i tempi per regalare a Tomas Tuchel il difensore tanto apprezzato dal tecnico tedesco.

De Ligt
De Ligt – Nanopress.it

I Blues stanno provando ad inserire all’interno della trattativa varie contropartite tecniche con i bianconeri che preferirebbero avere i 100 milioni richiesti per tuffarsi sul mercato e rimpiazzare subito il difensore olandese.

L’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene, da sempre molto schietto e diretto nelle sue affermazioni, ha comunicato la volontà della società di rinnovare il contratto di De Ligt che però ha declinato la proposta comunicando la sua volontà di provare un’esperienza diversa.

Ad oggi il Chelsea sembra la squadra più avanti nella trattativa con la Juventus ma non è da escludere, dopo le parole di Arrivabene, un interesse di altri club europei che potrebbero presto bussare alla porta della società piemontese per arrivare al difensore.

Juve, ecco Pogba e Di Maria

Nel frattempo i bianconeri si preparano ad accogliere i nuovi acquisti per la prossima stagione con Di Maria e Pogba attesi a Torino nei prossimi giorni per firmare il contratto con la Juventus.

Angel Di Maria con la maglia dell'Argentina
Angel Di Maria con la maglia dell’Argentina – Nanopress.it

E’ dunque rivoluzione totale in casa bianconera che ricostruisce la sua rosa con giocatori forti ed in grado di riaprire un progetto vincente.

Arrivabene continua inoltre a manifestare grande interesse per Nicolò Zaniolo e la trattativa con la Roma prosegue, un’eventuale cessione di De Ligt potrebbe spalancare la strada alla società per l’affondo decisivo al numero 22 della Roma.

 

Impostazioni privacy