Daikin Emura: il condizionatore di design e prestazioni

[fotogallery id=”6355″]

Un condizionatore che consumi poca energia, che sia estremamente silenzioso, che si possa controllare anche con lo smartphone e che, ultimo ma non per importanza, sia pure bello da vedere non è un’utopia. Lo dimostra Daikin Emura, che non solo incorpora tutte le ultime tecnologie del settore per prestazioni e per rispetto dell’ambiente, ma che ha anche recentemente vinto il prestigioso premio IF Design Award 2015 per il suo stile unico e moderno.

Daikin Emura è un concentrato di alta tecnologia e di efficienza perché tutti i dispositivi tecnologici di ultima generazione che puntino al top di gamma, non possono dimenticarsi del rispetto dell’ambiente. Questo condizionatore offre prestazioni in classe A+++ ed è silenziosissimo: con i suoi 19 dB è praticamente impercettibile. Come riesce a ridurre drasticamente i consumi? Si avvale di uno speciale sensore multi-funzione chiamato Intelligent Eye che può individuare l’assenza di persone nell’ambiente climatizzato in modo tale da regolare in autonomia la temperatura e evitare sprechi, con una riduzione dell’80% dell’energia utilizzata.

Allo stesso modo, se il sensore rileva la presenza di persone, direziona il flusso d’aria in altre direzioni così da evitare correnti dirette che possono risultare sgradevoli. In generale, il sistema sfrutta un’oscillazione verticale e orizzontale per ottenere una distribuzione omogenea in tutto il locale. Ma non è finita qui perché Emura si avvale della tecnologia Wi-Fi per potersi sincronizzare con smartphone e tablet con sistemi operativi Android o iOS (iPad e iPhone) così da regolare, impostare e programmare il tutto nel massimo del comfort, ovunque e in qualsiasi momento.

Gli ingegneri della società nipponica (che nel 2014 ha festeggiato i 90 anni di vita) hanno lavorato a braccetto con i designer perché tutte queste prestazioni non potevano prescindere da un’estetica altrettanto al passo coi tempi e così il prodotto si presenta con un profilo slanciato, sottile e aerodinamico in modo tale da soddisfare l’esigente palato europeo e adattarsi a ogni ambiente domestico moderno. Si può trovare nelle colorazioni argento-antracite o nel più tradizionale bianco assoluto opaco. Daikin Emura si è così aggiudicato l’IF Design Award 2015, uno dei più importanti e prestigiosi premi di design industriale, assegnato da una giuria internazionale composta da esperti di fama mondiale provenienti dal mondo del design, della progettazione e della comunicazione.

Prima di acquistare il condizionatore è possibile “montarlo” in casa in modo virtuale grazie alla speciale applicazione gratuita Daikin 3D. Segnaliamo inoltre un’interessante promozione che permette di estendere la garanzia: chi farà acquisti fino al 31 Dicembre 2015, potrà usufruire gratuitamente dell’estensione di garanzia di 2 anni. Per raddoppiare gli anni basta registrarsi sul sito Daikin entro 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto.

Daikin Emura, un condizionatore che allieterà l’atmosfera domestica anche durante l’estate più rovente, abbattendo i consumi e strizzando l’occhio agli appassionati di design.

var ebRand = Math.random()+”;

ebRand = ebRand * 1000000;

//<![CDATA[

document.write('’);

//]]>

Impostazioni privacy