Crozza a diMartedì del 3 marzo 2015, Renzi in elicottero e Mattarella in tram

[fotogallery id=”427″]

Maurizio Crozza a diMartedì su La 7 è diventato un appuntamento fisso. Anche stasera, 3 marzo 2015, il comico è ritornato in video tra satira e imitazioni. Come al solito, ce n’è per tutti: ennesima strigliata d’orecchie al premier Matteo Renzi, la neonata imitazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i politici del momento alle prese con alleanze (si è passati da ‘con chi mi alleo?’ a ‘con che malleolo?’, dice a proposito della frattura di Berlusconi) e, infine, la chicca finale con la riproposizione per la seconda volta dell’imitazione di Enrico Mentana – la prima, infatti, è andata in onda a Crozza nelle meraviglie, venerdì scorso.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, qualche giorno fa è stato protagonista di un volo in elicottero da Firenze a Roma: ‘Ha anche rischiato di precipitare. Guarda che se l’è vista brutta, perché mentre stava perdendo quota pare che abbia twittato #misachenonèlavoltabuona‘. Ma il rischio non è stato solo del segretario del Pd: ‘Abbiamo rischiato anche noi: se fosse davvero successo qualcosa, voi riuscireste ad immaginarvi un’Italia senza Renzi? Se ci togli Renzi, uno come Del Rio che ca**o fa? Altri dodici figli? Poi gli tocca aprire Sanremo‘.

Guarda il video completo

E se, secondo Crozza, Renzi non rispetterebbe le regole di Stato per via degli spostamenti del premier, c’è da chiedersi, dice, se Mattarella, che viaggia con mezzi pubblici, sia eversivo. Quindi scatta l’imitazione del capo dello Stato: ‘Ho aspettato il 2015 per prendere il tram e mettermi contro lo Stato. Arrestatemi! Sono qui’.

Infine, c’è spazio anche per l’inedita imitazione del direttore del TgLa7 Enrico Mentana mitraglietta, peraltro anche stasera in studio tra gli ospiti di Giovanni Floris. Non è mancata la satira di Crozza nei panni del giornalista abituato alle redazioni dei telegiornali: ‘Evidentemente non ho una casa. Scusate’.

Impostazioni privacy