Criminali più ricercati d'Europa: chi sono tutti i 45 'most wanted'

Matteo Messina Denaro

Chi sono i criminali più ricercati d’Europa? La lista dei 45 delinquenti che fanno impazzire le forze dell’ordine dei Paesi del vecchio continente è stata completata e aggiornata da Europol, ossia l’agenzia dell’Unione europea che ha come scopo quello di combattere la criminalità. Troviamo anche due italiani nell’elenco che appare sul nuovo sito ufficiale (eumostwanted.eu) dell’agenzia europea. Per la precisione sono il latitante di ‘ndrangheta Ernesto Fazzalari, e il latitante di mafia Matteo Messina Denaro.

Una novità da evidenziare nel nuovo sito dell’Europol è che chiunque può interagire direttamente sulla piattaforma, ad esempio inserendo la segnalazione di eventuali avvistamenti dei super-ricercati europei. Oltre ai due ricercati italiani, che sono presenti anche nella lista dei più pericolosi latitanti in Italia, figurano anche Salah Abdeslam e Mohamed Abrini, i presunti complici di nazionalità belga dei terroristi islamici responsabili degli attentati di novembre a Parigi.

Se volete sapere che faccia hanno i più pericolosi delinquenti europei, sfogliate la gallery in alto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere