Corea del Nord, un video virale fa infuriare Kim Jong-un

La Corea Del Nord protesta per la diffusione di un video virale satirico sul proprio leader Kim Jong-un.

Continua a leggere

Corea del Nord, un video virale fa infuriare Kim Jong-un

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un è andato su tutte le furie dopo aver appreso che un video virale, che lo raffigura mentre balla e combatte il kung-fu, ha avuto un successo strepitoso sul web, sia in Cina che in Corea del Sud. Inevitabile e attesa è arrivata la decisione da parte di Pyongyang di chiedere l’immediata eliminazione del video satirico, perché comprometterebbe gravemente “la dignità e l’autorità di Kim. Beijng è in grado di farlo“, si fa sapere in una nota.

Continua a leggere

Continua a leggere

La Corea del Nord ha dunque formalizzato la richiesta alla Cina di fermare la diffusione del video parodia che rappresenta il leader Kim Jong-un.

La clip mostra Kim Jong mentre balla e combatte il kung-fu e grazie alle condivisioni è divenuta presto virale in Corea del Sud e in Cina.

Continua a leggere

Continua a leggere

Il video ha come colonna sonora un brano in lingua cinese: si possono vedere varie scene di danza e di lotta in cui Kim Jong-un è protagonista.

In una scena, Kim è eliminato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama, mentre in un’altra balla con Osama Bin Laden.

Continua a leggere

A quanto pare, la clip è stata creata da un videomaker del Suzhou, che si dice abbia studiato presso l’Università di Kyonggi nella Corea del Sud.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere