Coppa Italia, Napoli vs Udinese 7-6 ai rigori: polemiche e emozioni

Una gara avvincente e ricca di emozioni l’ottavo di Coppa Italia tra Napoli e Udinese finito 7-6 ai rigori. Dopo il vantaggio di Thereau iniziale, è arrivato il pareggio dei campioni in carica solamente grazie a un rigore molto contestato di Jorginho al 90esimo. Si va così ai supplementari dove trova il gol prima Hamsik e poi Kone, entrambe le reti peraltro di pregevole fattura. Widmer viene espulso, ma il risultato non si sblocca così si passa alla lotteria dei penalty con l’errore decisivo dei friulani con Allan e il sigillo definitivo di Higuain. Ora Benitez incontrerà ai quarti l’Inter di Mancini.

Napoli vs Udinese è la succosa proposta di questa sera in Coppa Italia 2014/15: partenopei e friulani si sfidano alle ore 21 al San Paolo per l’accesso diretto ai quarti di finale della coppa nazionale e siamo pronti con le probabili formazioni. Quest’anno la CI fa gola a molti club essendo il biglietto diretto in Europa League senza passare obbligatoriamente dai play-off e la cosa interessa parecchio all’Udinese. Aspettiamoci più titolari possibili da parte di Stramaccioni e una solida e poco turnover anche da parte di Benitez.

Certo, l’allenatore degli azzurri campioni in carica concederà più spazio a chi è stato utilizzato poco e anche a chi è appena arrivato come l’attesissimo Manolo Gabbiadini. Si muoverà sulla trequarti insieme a Hamsik e Mertens subito dietro il vice-Higuain ossia Duvan Zapata. Bianconeri senza gli indisponibili Bubnjic e Domizzi e forse anche Piris, punterà come sempre su Di Natale che è sempre molto ispirato quando ritorna in patria.

Il Napoli scenderà in campo dunque con un 4-2-3-1 con Rafael in porta dietro a Koulibaly e Henrique, mentre sulle fasce correranno Mesto e Britos. Jorghino e Gargano si piazzeranno sul centrocampo mentre sulla trequarti si muoveranno Gabbiadini, Hamsik e Mertens appena dietro a Zapata.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Gargano, Jorginho, Gabbiadini, Hamsik, Mertens, Duvan Zapata.
A disposizione: Andujar, Colombo, Maggio, Strinic, David Lopez, Callejon, de Guzman, Higuain.
Allenatore: Benítez.

L’Udinese risponde con un ordinato 3-5-2 con Scuffet in porta, Heurtaux, Danilo e Pasquale in difesa, Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan e Gabriel Silva in linea a centrocampo e Di Natale con Aguirre in attacco.

UDINESE (3-5-2): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Pasquale, Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva, Fernandes, Thereau.
A disposizione: Karnezis, Meret, Jadson, Faraoni, Jaadi, Jankto, Kone, Aguirre, Di Natale.
Allenatore: Stramaccioni.

Diretta su Rai 2 e Rai HD alle ore 21, in streaming su Rai.tv; quote scommesse con 1.37 per l’1, 4.50 per la X e 9 per il 2. Intanto si sono già qualificate sia la Roma con aiutino sia la Juve dilagando.

Impostazioni privacy