Bill Gates e Jimmy Fallon bevono l’acqua derivata dalle feci

Bill Gates ancora al centro dell’attenzione non tanto per qualcosa di tecnologico – è già in pensione da diversi anni – quanto per le sue attività filantropiche. Il fondatore di Microsoft era infatti ospite presso il Tonight Show condotto dal popolare Jimmy Fallon e ha promosso il progetto Omniprocessor, che consente di poter ricavare acqua potabile e pulita direttamente dai rifiuti organici umani. Sì, insomma, dalle feci giusto per chiarire il concetto. E così i due brindano trincando un bel bicchierone. Jimmy ne restituisce un bel po’, non riesce a ingurgitarla, però ammette scherzando “È buonissima”. Video dopo il salto.

Ecco il filmato di Bill Gates e Jimmy Fallon che bevono l’acqua derivata dalle feci

Davvero molto interessante il decalogo creato da Bill Gates a proposito di ciò che la scuola non insegna, ma che si impara dalla vita reale e soprattutto una volta usciti dal “nido” della famiglia. Il co-fondatore di Microsoft ha infatti stilato una lista di dieci pensieri che mettono in luce quanto sia differente il vivere prima e dopo prendersi le proprie responsabilità. Ha pronunciato questo “verbo” in uno stile simile a quanto fatto dal suo amico-rivale Steve Jobs (vedi il discorso all’Università di Stanford, tradotto in italiano) davanti a migliaia di ragazzi in occasione della consegna del diploma. Li trovate dopo il salto.

REGOLA 1 – La vita non è giusta, bisogna abituarsi a ciò

REGOLA 2 – Al mondo non importa molto della vostra autostima. Al contrario, prima di gioirne si attende che combinate qualcosa

REGOLA 3 – È impossibile guadagnare 60.000 dollari all’anno appena usciti dall’università e lo stesso vale per telefono e auto aziendale, bisogna guadagnarseli.

REGOLA 4 – Credete che la vostra insegnante sia dura con voi? Aspettate di avere un capo.

REGOLA 5 – Lavorare in un fast food non vuol dire “abbassarsi”. I vostri nonni, ad esempio, chiamavano queste situazioni come “opportunità”.

REGOLA 6 – Non date sempre la colpa ai vostri genitori degli errori che commettete. Smettetela di lamentarvi e piagnucolare e prendetevi le vostre responsabilità, imparando dai vostri errori.

REGOLA 7 – Prima che nasceste i vostri genitori erano diversi da come li conoscete, sono peggiorati a causa vostra. Hanno dovuto pagare le vostre bollete, pulire i vostri vestiti e ripetere all’inifinito quanto siete bravi e intelligenti. Prima di diventare vegani o partire per salvare le tartarughe marine, iniziate pulendo la vostra stanza e mantenendola in ordine.

REGOLA 8 – Se a scuola vi sono state date delle opportunità all’ultimo minuto per evitare di bocciarvi, scordatevi che questo accada anche nella vita reale.

REGOLA 9 – La vita non è come la scuola, non divisa in trimestri o quadrimestri perché ci si deve dare da fare in estate come in inverno. Non ci sono molti datori di lavoro che possono aiutarvi ad assumervi: è una vostra responsabilità.

REGOLA 10 – Non pensiate che la vita reale sia come nei film: a lavoro non avete così tanto tempo libero, le persone spesso lasciano il caffé a metà per tornare a lavorare.

Bill Gates è stato l’uomo più ricco al mondo dal 1996 al 2009 (ma non nel 2008) e lo è tornato nel 2014, vanta un patrimonio di 79 miliardi di dollari nonostante abbia donato buona parte dell’originale fortuna in beneficenza grazie alla Fondazione Bill & Melinda Gates, fondata e condotta insieme alla moglie.

Impostazioni privacy