Coop ritira dal mercato i succhietti in plastica, c'è pericolo soffocamento

succhietti coop

I succhietti con supporto rigido in plastica a marchio Crescendo Coop sono stati precauzionalmente ritirati dalla vendita a causa di un problema di montaggio che li rende potenzialmente pericolosi. Anche se in ”solo in rari casi”, la tettarella in gomma potrebbe staccarsi dall’inserto in plastica. I prodotti costituiti da unico materiale sono invece conformi e non sono stati ritirati. Ad ogni modo, valendo il principio della precauzione, soprattutto vista la delicatezza del pubblico a cui è destinato l’oggetto, ovvero i bimbi, il prodotto è stato eliminato dagli scaffali.

L’azienda specifica che i controlli per la resistenza alla trazione, effettuati su alcuni campioni di succhietti, sia prima di metterli in vendita, sia dopo la segnalazione del distacco, hanno sempre dato esiti ‘‘di piena conformità alla norma di riferimento. Pertanto la difettosità è sicuramente estremamente limitata”. Se ne siete in possesso, si raccomanda quindi di non usare tale prodotto e si consiglia di riportarlo in negozio per il rimborso o per la sostituzione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere