Conad ritira Gorgonzola Dop Sapori & Dintorni per contaminazione da listeria

gorgonzola conad ritirato dal mercato

Il gorgonzola Dop Sapori & Dintorni, marchio esclusivo di Conad, venduto nei supermercati e centri commerciali del brand è stato ritirato dai negozi per una possibile contaminazione da Listeria monocytogenes, il purtroppo famoso batterio resistente che è in grado di provocare anche gravi infezioni intestinali.

Il prodotto ritirato dal mercato in tutta Italia è il Gorgonzola dolce DOP della linea “Sapori & Dintorni” nella confezione da 200 grammi, prodotto dall’azienda SI Invernizzi srl nello stabilimento di Trecate, in provincia di Novara.

La scadenza indicata sulle confezioni ritirate dai banchi frigo dei negozi Conad è il 19/11/2016. Il Numero di lotto è: 16279048, EAN-8003170008557.

Per gli acquirenti che hanno già comprato il prodotto si raccomanda di non consumare il formaggio in questione e di riportarlo in negozio per ottenere il rimborso del prezzo delle confezioni con il lotto di produzione a rischio o la sostituzione del gorgonzola.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere