Come deve essere fatto l’uomo per resistere ad ogni incidente stradale?

L'Uomo Indistruttibile

Si chiama Graham ed è l’uomo indistruttibile per ogni incidente. Graham è stato creato dalla scultrice Patricia Piccinini di Melbourne che ha preso parte della nuova campagna per la sicurezza stradale indetta dal Victorian Government.

Il corpo dell’Uomo Indistruttibile è stato creato per resistere a qualsiasi urto ed incidente stradale. E’ caratterizzato da una testa grossa e gonfia d’aria mentre non c’è presenza del collo, poiché è un punto debole del corpo umano e sempre a rischio.

Inoltre, Graham ha un petto molto grande con dei “cuscinetti”, se cosi possiamo chiamarli, all’altezza del costato cosi da evitare ogni impatto contro le costole che possono diventare letali se, dopo un trauma, trafiggano un organo interno.

Anche le gambe sono contraddistinte da un punto di impatto in più come ad aumentare l’ossatura e per rendere meno forte l’impatto con gli arti inferiori. Tutto il corpo creato dalla scultrice australiana di Melbourne, Patricia Piccinini, è realizzato per riuscire a sopravvivere anche ad un grave incidente automobilistico.

Ogni trauma è stato studiato e previsto dalla Piccinini che ha unito le sua abilità artistiche con un’ampia conoscenza sui traumi, grazie all’aiuto del chirurgo Christian Kenfield e quella dell’ingegnere David Logan, addetto alla sicurezza stradale.

Impostazioni privacy