Come capire se ti hanno bloccato su Facebook

pollice bendato facebook

Come capire se ti hanno bloccato su Facebook? Avete avuto una discussione troppo animata con uno dei vostri amici e, per ripicca, siete stati bloccati? Ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione nel caso in cui stiate cercando di capire cosa sia successo e, seguendo la nostra guida, non ci saranno più dubbi per capire se vi hanno bloccato o no. Iniziamo subito.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per capire se un determinato utente ci ha bloccato su Facebook è lo username della persone in questione e per farlo basta vedere l’URL della pagina: ad esempio, il proprio URL, che si trova dopo la sequenza https://facebook.com/ è “me” e, di conseguenza, visitando il profilo Facebook di qualcuno è molto facile ricavare il suo username. La domanda, a questo punto, sorge spontaneamente: come faccio a vedere lo username Facebook di una persona che mi ha bloccato o che si è cancellata dal social network, se non posso visionare il suo profilo? Basta utilizzare la barra di ricerca posta in alto nella home di Facebook. Se l’utente in questione vi ha bloccato da poco, il suo nome e, di conseguenza, il suo username saranno ancora presenti nella cache di sistema che di solito è utilizzata per trovare le persone in maniera più veloce. Un altro metodo per trovare lo username di un utente è quello di cercarlo su Google.

Una volta ottenuto lo username dell’utente incriminato, vi basterà utilizzare OPEN GRAPH ( https://graph.facebook.com/).

Basterà inserire lo username della persona in questione, ad esempio https://www.facebook.com/zuck e cambiare “WWW” con la parola “graph”, ad esempio https://graph.facebook.com/zuck.

Se il profilo si è cancellato da Facebook, non sarà più attivo e vi apparirà una schermata di questo tipo:

Profilo cancellato

Se, invece, il profilo che vi è invisibile è ancora attivo e vi ha bloccato, apparirà una schermata simile a questa:

Profilo attivo

Impostazioni privacy