Colpito dal fulmine sopravvive e vince pure la Lotteria

I matematici non hanno dubbi: ''La probabilità che i due eventi accadessero a una sola persona era una su 2,6 bilioni''.

Colpito dal fulmine sopravvive e vince pure la Lotteria

Un uomo che vive in Canada ha tutti i diritti di ritenersi molto fortunato. Nella sua vita, infatti, Peter McCathie è sopravvissuto dopo essere stato colpito da un fulmine all’età di 14 anni, ma ha pure vinto alla lotteria una cifra considerevole. L’uomo ha annunciato che con i soldi vinti alla lotteria porterà sua moglie in vacanza per una seconda luna di miele.

Peter, dopo essere sopravvissuto miracolosamente durante l’adolescenza ad un fulmine caduto in un lago dove stava facendo un bagno, ha anche vinto un milione di dollari (circa 910 mila euro) alla Lotteria dell’Atlantico. La probabilità di vincere l’Atlantic Lotto, secondo i matematici, era una su 13,983,816. Mentre la probabilità che entrambi gli eventi si verificassero a una sola persona era una su 2,6 bilioni (un bilione è un milione di milioni).

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere