Collepasso, si sente male dopo la partita di calcetto: Valerio Troisio muore a 26 anni

Valerio Troisio, un ragazzo di 26 anni, è deceduto nella notte a causa di un malore improvviso. Il giovane si trovava, con la compagna e la figlia di un anno, nella loro abitazione a Collepasso.

Valerio Troisio
Valerio Troisio – Nanopress.it

Il ragazzo è deceduto improvvisamente dopo un malore. Poco prima aveva giocato una partita di calcetto con gli amici.

Tutta la comunità è sconvolta per la morte di Valerio, soprattutto perché ha lasciato una figlia di un anno ed era inoltre in procinto di sposarsi con la compagna.

La morte del 26enne nel suo appartamento di Collepasso

Valerio Troisio, 26 anni, era appena rientrato nella sua abitazione sita a Collepasso (Lecce) da una normalissima partita di calcetto con gli amici. Dopo aver cenato con la sua famiglia, si è disteso sul divano per riposarsi, quando improvvisamente è stato colpito da un malore.

La moglie ha immediatamente chiamato i soccorsi e già a telefono gli operatori del 118 le hanno spiegato come fare le manovre di rianimazione.

I soccorsi del 118 sono stati inviati da Casarano e al loro arrivo hanno tentato in tutti i modi di salvare il 26enne. Purtroppo ogni tentativo è stato vano. Troisio è stato dichiarato morto verso le due di questa notte. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Casarano e il comandante di Collepasso.

Ora il pubblico ministero ha disposto la restituzione del corpo alla famiglia e domani sarà trasferito a Taurisano per i funerali.

La tragica vicenda di Valerio Troisio

La vicenda di Valerio Troisio ha sconvolto tutta la comunità di Collepasso e non solo. Il ragazzo di 26 anni, originario di Taurisano, altra cittadina in provincia di Lecce, oltre a lasciare una bambina di solo un anno, ha lasciato anche la sua futura moglie.

I due infatti avevano pianificato di sposarsi proprio questo 24 settembre, era già tutto pronto per la cerimonia e proprio ieri avevano ritirato i loro abiti da sposi.

Valerio Troisio e la compagna
Valerio Troisio e la compagna – Nanopress.it

Inoltre il malore avuto dal giovane è stato improvviso e senza alcuna causa pregressa. Valerio infatti, secondo gli accertamenti medici, non soffriva di nessuna patologia conclamata.

La sua morte è stata una vera e propria tragedia, che ha colpito un’intera famiglia proprio durante la fase più bella.

In goni caso la famiglia di Valerio ha deciso che verrà sepolto con il suo abito da sposo, proprio per onorare la promessa che avrebbe fatto tra qualche settimana alla sua compagna. 

Impostazioni privacy