Coldplay, Miracles: nuovo singolo per la colonna sonora di Unbroken

[fotogallery id=”1307″]

A pochi giorni dalle dichiarazioni shock di Chris Martin circa la fine dei Coldplay, Miracles, il nuovo singolo per la colonna sonora del film Unbroken di Angelina Jolie, è stato dato in pasto alle radio a dimostrazione che almeno per il momento la band inglese non sembra avere nessuna intenzione di appendere il… microfono al chiodo.

Come spiega Coldplay Zone, il sito di riferimento dei fan italiani dei Coldplay, Miracles è ‘un brano molto fresco, dominato da una fusione di suoni acustici inframezzati da una batteria elettrica sullo stile di Ink‘. Il testo richiama in gran parte i temi trattati nell’ultimo album Ghost Stories e le sonorità ascoltate in X&Y e in Mylo Xyloto. Non c’è dubbio che diventerà in breve tempo uno dei grandi classici del gruppo.

Il film Unbroken, in uscita in Italia il 29 gennaio 2015, è invece la trasposizione cinematografica del libro ‘Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio’, scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand. Diretto da Angelina Jolie e interpretato da Jack O’Connell e Domhnall Gleeson, racconta la vera storia di Louie Zamperini, atleta olimpico a Berlino nel 1936 ed eroe di guerra dell’esercito americano durante il Secondo conflitto mondiale.

L’uscita di Miracles arriva in un periodo molto felice per i Coldplay, che al di là di quanto dichiarato recentemente da Chris Martin (ricordiamolo in breve: il frontman della band ha detto alla BBC che presto uscirà un album nuovo, A Head Full Of Dreams, che potrebbe anche essere l’ultimo) sono in pieno fermento creativo e nel contempo stanno ricevendo una serie di riconoscimenti che solitamente vengono attribuiti solo alle band di fama planetaria, quali sono appunto loro. Tanto per dirne una, l’altra settimana i prestigiosi Grammy Awards gli hanno riservato ben tre nomination in vista dell’edizione 2015: Best Pop Duo/Group Performance per A Sky Full Of Stars, Best Pop Vocal Album per Ghost Stories e Best Music Film per Ghost Stories TV. Inoltre, ed è notizia proprio di queste ultime ore, Miracles è già entrata in una short-list di circa 70 canzoni in lizza per le candidature agli Oscar 2015 nella categoria Best Original Song. Insomma, meglio di così…

Ricordiamo infine che già nel 2013 i Coldplay avevano inciso un brano inedito per la colonna sonora di un celebre film: si trattava di Atlas, inserito nella soundtrack del film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco. Fu naturalmente un successone.

[youtube id=”FYogZ1KER_k”]

Impostazioni privacy