Coldplay a San Siro, il concerto a Milano: scaletta delle canzoni, info e biglietti

Coldplay a San Siro concerto a Milano scaletta

È tutto pronto per l’arrivo dei Coldplay a San Siro: i concerti di Milano, che proporranno una scaletta da brividi, segnano il ritorno della band di Chris Martin in Italia a cinque anni dallo show di Torino del 2012, trascinandosi dietro il lungo codazzo di polemiche per lo scandalo dei costosissimi biglietti d’ingresso, la cui prevendita lampo (i tagliandi delle date milanesi del 3 e del 4 luglio 2017 sono terminati in pochi minuti) ha generato la feroce protesta di migliaia di utenti e, soprattutto, ha scoperchiato la controversa vicenda del secondary ticketing, che quasi certamente vedrà il suo epilogo in un’aula di tribunale. Ma tutto questo adesso non conta: i fan giunti a Milano da ogni parte d’Italia e d’Europa, vogliono godersi due serate di grande musica live cantando a squarciagola le canzoni dei Coldplay che da quasi vent’anni accompagnano le vite di molti di noi. Che la festa abbia dunque inizio!

Coldplay a Milano: la scaletta delle canzoni

I due concerti dei Coldplay a Milano fanno parte del tour di A Head Full of Dreams, l’album della band pubblicato alla fine del 2015. La tournée è iniziata il 31 marzo 2016 a Buenos Aires e si concluderà l’8 ottobre 2017 a San Diego, in California, dopo ben 117 spettacoli in ogni parte del mondo (Sud America, Europa, Nord America, Asia e Oceania, in pratica manca solo l’Africa) compresi alcuni Paesi raramente coperti dai tour delle grandi star internazionali, come Perù, Colombia, Cile, Emirati Arabi, Filippine, India, Thailandia e Taiwan.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/spettacoli/2016/11/14/coldplay-a-che-tempo-che-fa-tre-brani-in-versione-semiacustica/152981/” testo=”I COLDPLAY A CHE TEMPO CHE FA CON TRE BRANI DAL VIVO”]

I concerti in Italia del tour 2017 dei Coldplay sono a Milano, stadio San Siro, lunedì 3 luglio e martedì 4 luglio. In entrambe le date la scaletta dei Coldplay dovrebbe essere la seguente (ovviamente sono possibili variazioni):

Intro (Maria Callas)
A Head Full of Dreams
Yellow
Every Teardrop is a Waterfall
The Scientist
God Put a Smile Upon Your Face
Paradise
Always in My Head
Magic
Princess of China
Everglow
Clocks
Midnight
Charlie Brown
Hymn for the Weekend
Fix You
Viva la Vida
Adventure of a Lifetime
Kaleidoscope
In My Place
Don’t Panic
Us Against the World
Something Just Like This
A Sky Full of Stars
Up & Up
O (Fly on).

[galleria id=”1307″]

Coldplay a Milano: i biglietti dei concerti

I biglietti dei Coldplay a San Siro sono sold out da mesi (inutile, come abbiamo già scritto, ricordare la vergognosa farsa dei migliaia di tagliandi ‘dirottati’ sui portali di secondary ticketing, veri e propri luoghi di bagarinaggio online).

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/spettacoli/2016/11/10/le-iene-e-il-secondary-ticketing-vasco-rossi-e-altri-big-infuriati/152657/” testo=”LO SCANDALO DEL SECONDARY TICKETING SCOPERCHIATO DA LE IENE”]

In realtà negli ultimi giorni Ticket One ha messo in vendita un piccola quota di biglietti in settori a visibilità limitata (si tratta di posti molto laterali rispetto al palco, da cui il concerto più che vedersi ‘si immagina’), andati subito esauriti.

Chi cerca dunque un biglietto last minute per i Coldplay a Milano ha davanti soltanto due strade: la prima consiste nel rivolgersi ai siti di secondary ticketing, ma ve lo sconsigliamo vivamente se non volete farvi prosciugare il portafoglio, la seconda nell’andare direttamente agli ingressi dello stadio San Siro di Milano per vedere se c’è qualche spettatore che vende, a prezzo di costo, qualche biglietto in più (a volte capita). Evitate i bagarini per non contribuire ad alimentare un commercio illegale.

Coldplay a Milano: info sui concerti

L’organizzatore ha comunicato il programma ufficiale dei concerti dei Coldplay in Italia del 3 e 4 luglio 2017:

Ritiro biglietti acquistati con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento’: ore 11:00
Registrazione pacchetti Early Entry: dalle 13:00 alle 15:00
Apertura cancelli: ore 16:00
Registrazione pacchetti Hot Ticket: dalle 16:30 alle 21:00
Apertura cassa accrediti: ore 17:00
Esibizione di Lyves (1° opening act): ore 19:00
Esibizione di Tove Lo (2° opening act): ore 19:45
Coldplay on stage: ore 21:00.

I documenti necessari per il ritiro biglietti dei Coldplay sono i seguenti: documento di identità valido + e-mail di conferma inviata da Ticket One oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center (in caso di ritiro da parte di terzi sono necessari una delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, la fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, il documento di identità della persona delegata e l’e-mail di conferma inviata da Ticket One oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center).

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, le linee della metropolitana di Milano M5 e M1 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da San Siro Stadio M5 all’1 di notte e da Lotto in direzione Sesto FS all’1:20. Le linee di superficie 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. È disponibile inoltre un servizio navetta tra Lampugnano e lo stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio.

I possessori del biglietto del concerto dei Coldplay a Milano acquistato in prevendita hanno incluso un biglietto giornaliero ATM che deve essere obbligatoriamente ritirato ai distributori automatici delle stazioni in area urbana, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni biglietto del concerto (si tratta di un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri).

Impostazioni privacy