Coldplay: A Head Full of Dreams il nuovo album, forse l’ultimo della band

[fotogallery id=”1307″]

Notizie agrodolci per i fan dei Coldplay: A Head Full of Dreams sarà il nuovo album della band e dovrebbe uscire a breve, nonostante siano trascorsi poco più di sei mesi dalla pubblicazione di Ghost Stories. Questa era la buona notizia. La cattiva è che il nuovo disco potrebbe essere l’ultimo della band.

Lo ha rivelato il frontman Chris Martin intervenendo a un programma radiofonico dell’emittente BBC Radio 1. ‘Non l’abbiamo ancora detto a nessuno: stiamo registrando un album intitolato A Head Full of Dreams. E’ il nostro settimo lavoro e lo intendiamo un po’ come l’ultimo libro della saga di Harry Potter, come il completamento di qualcosa. Potrebbe non avere un seguito‘.

Dichiarazioni shock che hanno provocato reazioni contrastanti da parte dei tantissimi fan dei Coldplay: la gioia per l’uscita di un nuovo album a così poca distanza dall’ultimo è stata infatti quasi subito soffocata da quel sinistro riferimento all’ultimo libro di Harry Potter che ha chiuso definitivamente l’epopea del celebre maghetto. Anche la meravigliosa avventura dei Coldplay è dunque prossima alla conclusione?

Ne sapremo di più nei prossimi mesi (magari già domani Chris Martin smentisce tutto, oppure no), per il momento concentriamoci su questo A Head Full of Dreams che prossimamente andrà a rimpinguare la già notevole discografia in studio della band britannica. Sempre nella stessa intervista il cantante dei Coldplay ha aggiunto che è stato bellissimo tornare subito in studio dopo Ghost Stories e realizzare materiale completamente diverso a livello di sonorità. Tra l’altro Chris non ha escluso, anzi ha detto di augurarselo, che nel prossimo cd possa esserci una nuova collaborazione con la popstar Rihanna dopo la splendida Princess of China del 2011: ‘Se ci sarà Rihanna sul nostro prossimo nostro album? Spero di sì, abbiamo una bellissima canzone che… Accidenti, ci spero proprio!‘. Dopo l’uscita di A Head Full of Dreams i Coldplay torneranno a esibirsi dal vivo.

Intanto è uscito da un paio di settimane Ghost Stories Live 2014, il cd+dvd che contiene la testimonianza audiovisiva del concerto tenuto dalla band lo scorso marzo presso i Sony Studios di Los Angeles davanti un pubblico ristretto di fan. Fanno parte del dvd anche otto video musicali tra cui quelli inediti delle b-side All Your Friends e Ghost Story e quello esteso di Magic. Il cd audio contiene invece i brani dell’album eseguiti dal vivo in vari concerti.

Impostazioni privacy