Colarossi contro Nardella: blogger 14enne mette in difficoltà il sindaco di Firenze

[videoplatform code=”1412066788135542a6de420fc8″]

Un giovanissimo blogger di quattordici anni, Marco Colarossi, è intervenuto nel programma Piazza Pulita condotto da Corrado Formigli, e la sua critica serrata al sindaco di Firenze Dario Nardella, presente in studio insieme ad altri ospiti, è presto rimbalza nel web, subito dopo la fine della trasmissione. Nonostante la sua età, infatti, il ragazzino ha mostrato di avere una certa capacità critica e uan buona dose di informazione su come va la politica italiana.

Corrado Formigli ha scelto un titolo provocatorio per la seconda puntata di Piazzapulita: Renzobama o Renzusconi?

Ospiti in studio, il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD), il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il giornalista Andrea Scanz, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e gli imprenditori Gian Luca Brambilla e Angelo Petrosillo.

Si è parlato di tante cose, ma in studio però c’era pure il giovanissimo blogger Marco Colarossi, che a un certo punto della serata (prima di mezzanotte, visto che è un minorenne) ha posto una serie di critiche al sindaco Nardella, mettendolo evidentemente in difficoltà.

Selvaggia Lucarelli, entusiasta del giornalista in erba, l’ha promosso sulla sua pagina Facebook descrivendolo come “il piccolo Travaglio” per poi definirlo “un mito vivente”.

Dal canto suo, il ragazzino sembra avere le idee davvero molto chiare sul suo futuro.

Formigli ha infatti svelato al pubblico che alla fine del colloquio di Marco con la redazione di Piazzapulita, “gli hanno chiesto cosa volesse fare da grande, e lui ha risposto: vorrei prendere il posto di Formigli“.

Impostazioni privacy