Claudia Galanti, l’intervista a Canale 5: ‘Ho i sensi di colpa, un altro figlio mi fa paura’

[aptica-gallery id=”99909″]

Parola della showgirl Claudia Galanti, che in una nuova intervista a ‘Verissimo’, su Canale 5, torna a parlare delle conseguenze sulla sua vita da madre, in seguito al tragico episodio della morte della figlia Indila: ‘ho i sensi di colpa’, dice, e per questo ‘l’idea di un altro figlio mi fa paura’. Infatti, nell’intervista realizzata per la trasmissione di Canale 5, in onda sabato 9 gennaio 2015, ma registrata oggi negli studi tv di Cologno Monzese, viene fuori un quadro negativo sullo stato in cui versa Claudia Galanti: la modella paraguayana ammette di aver sospeso ogni terapia, tanto che ‘ogni notte i sensi di colpa mi mangiano il cervello’.

L’intervista di ‘Verissimo’ a Claudio Galanti, ospite di Canale 5 e di Silvia Toffanin domani 9 gennaio 2016, vedrà la showgirl nuovamente alle prese con il racconto della tragica scomparsa della figlia Indila, morta un anno fa a Parigi, all’età di soli 9 mesi, mentre la Galanti era nella città di Dubai.

‘Ogni notte – spiega Claudia Galanti nell’intervista rilasciata ai microfoni di Mediaset -, quando vado a letto, i sensi di colpa mi mangiano il cervello. Penso che, forse, se ci fossi stata, avrei potuto fare qualcosa. Ma è normale che una madre pensi così’, dice.

La morte della piccola Indila sembra avere violato e intaccato qualcosa di quella funzione genitoriale che ogni genitore appunto detiene nella maggior parte dei casi. Prendersi cura dei figli piccoli, sin dal momento della nascita. Dopo 9 mesi, però, Claudia Galanti ha dovuto fare i conti con un lutto improvviso, senza neanche avere il tempo di elaborare – se possibile – un dramma che in un certo senso continua a legare madre e figlia ancora oggi:

‘Il mese di dicembre – spiega, infatti, Claudia Galanti negli studi tv di Cologno Monzese, da Silvia Toffanin – è stato molto difficile dal punto di vista emotivo. Ho deciso di interrompere la terapia e non prendere più medicine perché voglio farcela da sola. La cura per la depressione – aggiunge – va presa per un periodo determinato ed io non voglio andare avanti oltre’.

Del resto, ricorderete senz’altro che lo scorso marzo 2015, sempre ospite della trasmissione televisiva ‘Verissimo’, Galanti aveva confessato di pensare al suicidio, forse una risposta reattiva alla perdita della figlia. Ora torna a parlarne.

‘A causa di questa forte depressione – afferma la showgirl – mi è ricapitato di pensarci. Non è un momento felice della mia vita, ma ovviamente non lo farei mai. Avere un altro figlio? Sì, ci penso, ma mi vengono strane idee. Ti resta un trauma. Una prossima gravidanza – conclude – la vivrò sicuramente male, con molte paure’.

Sembra che niente, nemmeno un’intervista tv, dove l’affetto del pubblico per lei non manca di certo, possa ridare a Claudia Galanti, di recente risultata più positiva su se stessa al ‘Maurizio Costanzo Show’, possa ridarle quello che ha perso.

Impostazioni privacy