Claudia Galanti all’Isola dei Famosi 11: ‘Vado per soldi, devo mantenere i miei figli’

[aptica-gallery id=”99909″]

Ci sarà anche Claudia Galanti all’Isola dei Famosi 11, al via su Canale 5 mercoledì 9 marzo 2016. Una partecipazione a sorpresa perché la modella e showgirl paraguaiana aveva già preso parte a un’edizione dell’Isola, quella del 2010 vinta da Daniele Battaglia, e nessuno pensava che avesse troppa voglia di sottoporsi nuovamente alle privazioni dell’estenuante talent show televisivo. Ma la Galanti ha spiegato che dietro la sua decisione di affrontare nuovamente le dure prove dell’Isola dei Famosi si nascondono fortissime motivazioni di carattere personale e familiare.

‘Torno all’Isola dei Famosi perché ne ho bisogno’, ha detto infatti Claudia Galanti al settimanale Chi, ‘Lo faccio perché non ho più le spalle coperte. Lo faccio perché è necessario per i miei figli. Insomma, lo faccio per soldi‘.

Viva la sincerità, del resto i problemi della Galanti erano già piuttosto noti prima ancora che venisse ufficializzato il suo ritorno all’Isola. La morte nel 2014 della figlia Indila, soffocata nel sonno a poco più di otto mesi di età, le ha recato un dolore che rimarrà incancellabile, come lei stessa ha più volte dichiarato. In più i grossi guai giudiziari del suo ex compagno Arnaud Mimran, padre di Indila e degli altri suoi bambini Liam e Tal, gli hanno tolto pure la sicurezza economica, per non parlare dello stato di profonda solitudine che Claudia Galanti ha confessato di vivere dopo la fine dell’effimera storia con Tommaso Buti e il perdurare della lontananza dei suoi familiari che vivono tutti in Paraguay.

‘All’inizio quando mi è arrivata la proposta di partecipare all’Isola dei Famosi 11 avevo detto no’, ha precisato la Galanti, ‘Poi sono tornata a casa e ho ripensato ai miei ultimi mesi vissuti come in guerra, con il coltello tra i denti. Piangevo tutte le sere prima di andare a letto e prima di addormentare i miei figli. Perciò ho guardato in faccia la mia nuova realtà che non è fatta di ricchezza ma di sopravvivenza, e ho capito che l’Isola era un’opportunità da non farsi sfuggire‘.

Anche perché, ha aggiunto la bella showgirl, di grosse alternative non ce n’erano: ‘Da quando sono in Italia la TV è il mio lavoro e io devo dare da mangiare ai miei figli e provare a garantirgli i migliori studi e le migliori scuole. Con o senza l’aiuto del loro padre’.

Morta Indila e svanito Arnaud (con i suoi soldi), i figli Liam e Tal restano la sua unica ragione di vita e per loro Claudia è disposta a tutto: ‘Liam e Tal sono il centro del mondo. E se il mondo bussa alla mia porta offrendomi l’opportunità di guadagnare qualche soldo per la mia famiglia non mi tiro indietro e mi tuffo in questa nuova avventura. D’altronde sono abituata ai sacrifici: tutti pensano che la mia vita sia stata sempre rose e fiori, ma pochi sanno che ho iniziato lavorando in fabbrica a Miami, dove rigeneravo telefonini americani rotti che poi venivano venduti in Sudamerica. So benissimo cosa significhi sopravvivere, per questo l’Isola dei Famosi non mi fa paura’!

Impostazioni privacy