Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 22/8/2014: super Fabi-Silvestri-Gazzè

[fotogallery id=”1077″]

Tre soli uomini al comando della classifica iTunes Top 20 singoli e album del 22 agosto 2014: sono i signori Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè che hanno portato in testa a entrambe le graduatorie sia il loro nuovissimo singolo L’Amore Non Esiste, pubblicato proprio oggi, che l’album Il Padrone della Festa. Quest’ultimo dato è particolarmente suggestivo in quanto ottenuto con le sole ordinazioni, visto che l’uscita del disco è prevista soltanto il prossimo 16 settembre.

Il Padrone della Festa del trio romano Fabi-Silvestri-Gazzè non è l’unica novità della settimana: Ferragosto è ormai passato, l’autunno non è poi così lontano e il mercato discografico, dopo il lungo letargo estivo, inizia a mostrare segni di risveglio. E così nella Top Album sono apparsi i primi cd della nuova stagione, per il momento disponibili solamente in pre-order, ma che presto vedrete affollare anche gli scaffali dei negozi di musica. Continuano però a dominare le prime posizioni anche le classiche compilation pop-dance che in estate vanno sempre per la maggiore. Ma andiamo con ordine.

L’Amore Non Esiste del trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè ha subito conquistato la cima della classifica iTunes Top 20 singoli del 22 agosto 2014, a poche ore dalla diffusione del brano. Segno che il progetto messo in piedi dai tre cantautori romani, che tra l’altro prevede anche un lungo tour italiano ed europeo, sta incontrando senza indugi il favore dei fan (e lo dimostra anche la quarta piazza del precedente singolo Life is Sweet).
Conferma nei primi posti della graduatoria per i super tormentoni estivi Prayer in C, Hideaway, Lovers on the Sun e The Chamber e, contro ogni pronostico, continuano le eccellenti performance di Lasciami Entrare del ritrovato Valerio Scanu. Nelle retrovie da segnalare Ariana Grande feat. Iggy Azalea alla 15 con Problem, il tormentone latino Bailando di Enrique Iglesias alla 18 e la nuovissima hit Shake it Off di Taylor Swift alla 20.

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli del 22 agosto 2014:

1. L’amore non esiste – Fabi-Silvestri-Gazzè
2. Prayer in C – Lilly Wood and the Prick feat. Robin Schulz
3. Hideaway – Kiesza
4. Life is sweet – Fabi-Silvestri-Gazzè
5. Lasciami entrare – Valerio Scanu
6. Lovers on the sun – David Guetta feat. Sam Martin
7. The Chamber – Lenny Kravitz
8. Il mio giorno più bello nel mondo – Francesco Renga
9. A Sky Full of Stars – Coldplay
10. Am I wrong – Nico & Winz
11. Summer – Calvin Harris
12. Geronimo – Sheppard
13. Waves (Robin Schulz radio edit) – Mr. Probz
14. Splendida ostinazione – Marco Carta
15. Problem – Ariana Grande feat. Iggy Azalea
16. Maps – Maroon 5
17. Faded – ZHU
18. Bailando – Enrique Iglesias feat. Sean Paul, Descemer Bueno & Gente de Zona
19. Marlon Roudette – When the beat drops out
20. Taylor Swift – Shake it off.

A oltre 20 giorni dall’uscita nei negozi e grazie alle sole ordinazioni, Il Padrone della Festa di Fabi-Silvestri-Gazzè domina già la classifica iTunes Top 20 album del 22 agosto 2014. Ogni commento è naturalmente superfluo, ma, come detto, il nuovo cd dell’inedito trio non è l’unica new entry di giornata: tra una compilation pop-dance e l’altra troviamo infatti anche Cheek to Cheek dello strano duo Tony Bennett & Lady Gaga, la nuova fatica discografica del rapper Ensi, l’attesissimo Sonic Highways dei mitici Foo Fighters, In Cile Veritas del giovane cantautore Il Cile e 1989, il prossimo disco di Taylor Swift che segna per la bionda cantante americana la definitiva svolta pop. Per il resto vanno sempre fortissimi i Coldplay e si mantengono nelle posizioni che contano anche le solite note Alessandra Amoroso e Giorgia.

Classifica iTunes Italia Top 20 album del 22 agosto 2014:

1. Il Padrone della Festa – Fabi-Silvestri-Gazzè (pre-order)
2. Hit’s Summer 2014 – Artisti vari
3. Papeete Beach Compilation vol. 21 – Artisti vari
4. Ghost Stories – Coldplay
5. Amore puro – Alessandra Amoroso
6. Cheek to Cheek – Tony Bennett & Lady Gaga (pre-order)
7. Rock Steady – Ensi (pre-order)
8. Senza paura – Giorgia
9. I Numeri 1 (Le più belle canzoni italiane di sempre) – Artisti vari
10. The Platinum Collection – Vasco Rossi
11. Sonic Highways – Foo Fighters (pre-order)
12. Mondovisione – Ligabue
13. L’Anima Vola – Elisa
14. Viva i Romantici-Il Sogno – Modà
15. Tempo Reale – Francesco Renga
16. Super Estate Latina 2014 – Artisti vari
17. In Cile Veritas – Il Cile (pre-order)
18. Logico – Cesare Cremonini
19. 1989 – Taylor Swift (pre-order)
20. Museica – Caparezza.

Impostazioni privacy