Cina, finisce in ospedale con un’infezione ai polmoni: tutta colpa dei calzini maleodoranti

Ha avuto un epilogo del tutto inaspettato il vizio di un uomo cinese: era solito annusare i suoi calzini maleodoranti ogni sera, quando tornava a casa dal lavoro. Un giorno qualcosa è andato storto: si è sentito male ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Ha contratto un’infezione polmonare da funghi, esattamente quelli che si trovavano nei suoi calzini usati. L’episodio si è consumato a Zhengzhou, a sud est della Cina. A raccontarlo, Il Mirror.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica l’uomo aveva il vizio di odorare i suoi calzini ogni sera, per lui era una sorta di rituale. Prima di riporre le calze usate nella sacca degli indumenti da lavare, le annusava, nonostante emanassero un forte tanfo.

A un certo punto si è sentito male: i medici gli hanno diagnosticato un’infezione micotica ai polmoni. Secondo gli specialisti l’uomo potrebbe aver inalato le spore del fungo proprio dai suoi calzini. L’infezione che ha contratto l’ha costretto a un lungo ricovero in ospedale. Fortunatamente la situazione dovrebbe risolversi senza lasciare danni permanenti.

Impostazioni privacy