Chicken Church: in Indonesia il tempio ecumenico a forma di gallina

Il tempio a forma di gallina che si vede nella foto, che infatti è conosciuto con il nome Chicken Church, accoglie buddisti, musulmani e cristiani, senza distinguo, perché nell’idea iniziale questo luogo di culto era destinato a diventare un edificio di preghiera per tutte le religioni. La prima pietra fu messa su nel 1989, ma per mancanza di denaro non è stata mai finita la sua costruzione. Nonostante questo il luogo è diventato lo stesso una meta di pellegrinaggio dei fedeli.

Doveva somigliare a una colomba, simbolo di pace, e invece la chiesa ecumenica conosciuta nella lingua Java con il nome Gereja Ayam sembra più un gallo o una gallina. L’edificio, voluto da Daniel Alamsjah per permettere a chiunque di meditare e pregare al suo interno, è oggi uno dei templi più visitati dai turisti in Oriente.

L’edificio voluto da Daniel Alamsjah dopo un sogno premonitore, oggi si trova sulle colline di Magelang, nel cuore di Java, e risulta essere ancora incompiuto per mancanza di fondi. Nonostante questo, la Chicken Church è comunque diventata sul serio meta di pellegrinaggio per buddisti, musulmani e cristiani che si trovano a passare in zona.

Impostazioni privacy