Chiara Galiazzo, tra i big a Sanremo 2015: Cristiano Malgioglio la accusa di plagio

[fotogallery id=”4069″]

Ieri, martedì 10 febbraio, ha preso il via Sanremo 2015: Chiara Galiazzo fa parte dei 20 big in gara, ma per lei, subito dopo l’esibizione, è arrivata un’accusa di plagio: secondo Cristiano Malgioglio, la cantante avrebbe copiato il testo di una canzone di Pupo, dal titolo ‘Forse’. Il ‘prezzemolino’ della tv ha lanciato un tweet contro la vincitrice di X Factor 6: ovviamente molti sono stati i commenti social sulle esibizioni dei cantanti in gara ma questo arriva come un fulmine a ciel sereno per la bella Chiara.

Dopo aver lanciato l’accusa di plagio su Twitter, il cinguettio di Malgioglio è stato subito ripreso da molti internauti: la canzone in questione farebbe parte del repertorio degli anni ’70 di Pupo. ‘Forse’ -questo il titolo della canzone-avrebbe quindi lo stesso motivo del brano ‘Straordinario’, scritto da Ermal Meta e Gianni Pollex.

Dopo l’esibizione della cantante, tra l’altro la prima della serata, Malgioglio ha commentato in questo modo: ‘La canzone di Chiara è quasi un plagio di una canzone di Pupo anni 70. Che strano che i critici musicali non se ne siano accorti Titolo: Forse’. Insinuando che i critici non abbiano fatto i loro lavoro al meglio e che la cantante non abbia portato sul palco dell’Ariston un originale, Cristiano ha messo sotto la lente d’ingrandimento un’esibizione che sembra aver aperto nel migliore dei modi il Festival.

Considerando che nel mondo social, le critiche alla priam serata non sono mancate, cosa risponderà Chiara Galiazzo? Non ci resta che attendere ed essere attenti osservatori del Festival, che oggi prosegue con la seconda puntata e gli altri 10 big in gara: chissà se ci saranno altri punti da mettere in luce.

Impostazioni privacy