Chi sono i The Kolors, la band di Stash Fiordispino che vuole vincere Amici 2015

[fotogallery id=”6317″]

Sono rock, sono funky, sono elettronici, sono pop: sono i The Kolors di Amici 2015, il trio capitanato da Stash Fiordispino che punta a vincere il talent show di Maria De Filippi dopo aver già mostrato le proprie potenzialità nella classifica italiana, con il singolo Everytime al sesto posto della Top Digital e l’album Out alla #9 della chart di iTunes grazie alle sole prenotazioni (l’uscita è prevista il prossimo 19 maggio 2015). Però, esattamente come il loro collega Briga, anche i The Kolors non sono degli esordienti assoluti, tutt’altro.

Dicevamo appunto che i The Kolors sono tre: il carismatico leader Stash Fiordispino (voce, chitarra e synth), suo cugino Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (synth). Vivono e suonano a Milano ma sono originari di Cardito (NA), dove Stash è nato 26 anni fa in un ambiente familiare a stretto contatto con la musica, visto che suo padre è proprietario di un importante studio di registrazione a Napoli frequentato in passato anche da Pino Daniele. Trasferitosi a Milano per frequentare l’Accademia di Brera, nel 2010 Stash forma i The Kolors che di lì a breve diventano la resident band di uno dei locali storici della città, Le Scimmie. Il loro nome inizia così a crescere all’interno della scena milanese e nel 2011 producono il brano inedito I Don’t Give A Funk, che entra nella programmazione di MTV New Generation.
Dopo alcuni concerti all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, vengono contattati da alcuni promoter di band internazionali e così gli capita di aprire i concerti di star come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace. Nel 2014 i The Kolors pubblicano il primo album I Want. Il loro linguaggio musicale, ironico e cinico verso le contraddizioni della società attuale, ricorda ad alcuni critici i Devo e i Talking Heads.

Ad Amici 2015 i The Kolors fanno parte della Squadra Blu di Elisa e a poche puntate dal termine sono tra i favoriti del programma, insieme al rapper Briga e a pochi altri. L’obiettivo è ovviamente quello din ripetere quanto meno le gesta dei Dear Jack che, partendo dalla scorsa edizione del talent della De Filippi, sono diventati in pochi mesi una delle band più popolari in Italia (pur essendoci notevoli differenze tra i due gruppi). Staremo a vedere.

In ogni caso hanno già una base di fan molto importante: 71.000 fan sul profilo ufficiale di Facebook, circa 13.000 followers su Twitter (e più o meno altrettanti ne ha il solo Stash) e 140.000 seguaci su Instagram, mentre su Youtube li seguono in oltre 15.000 con 2.250.000 click.

Impostazioni privacy