Chi è Makao, guardia del corpo del nuovo presidente francese Macron

Makao Macron

Negli ultimi giorni, più che del nuovo presidente francese Emmanuel Macron si parla della sua guardia del corpo Makao. Chi è Makao? Se non fosse un bestione di oltre due metri, probabilmente non sarebbe diventato una star sui social.
Makao, nato a Kinshasa, in Congo, è alto 2 metri e 13 centimetri. Capelli curati stile afro e barba, pizzetto e sopracciglia con dettaglio bianco, quest’omone di colore pare un lottatore di wrestling. È lui il body-guard di Emmanuel Macron, il nuovo inquilino all’Eliseo dopo il trionfo alle presidenziali di domenica 7 maggio. Il neopresidente è molto soddisfatto di Makao, del resto con uno così grosso tutti noi gireremmo tranquilli. Però più volte lo ha invitato, scherzando, a stare attento a dove mette i piedi: «Se cadi ammazzi qualcuno».

«Tutti facevano la fila per un selfie con lui», ha raccontato una giornalista della France Press. Insomma, dopo Brigitte Trogneux, la moglie più grande di Macron (era la sua professoressa…) riflettori puntati sulla guardia del corpo Makao.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere