Chi è Can Yaman: altezza, età e fidanzata dell’attore turco

Can Yaman è un attore, modello e avvocato turco originario di Istambul. Ha 31 anni ed è stato il protagonista di svariate serie tv e soap operas turche e non solo.

Can Yaman
Can Yaman – Nanopress.it

Lo vedremo al fianco di Francesca Chillemi in ‘Viola come il mare’, lo abbiamo visto in ‘Bitter Sweet – Ingredienti d’amore’ eDayDreamer – Le ali del sogno’ e recentemente in El Turcosu Disney+.

Chi è Can Yaman, l’attore delle soap opera turche

È nato il 5 novembre del 1989 ad Istanbul dove trascorrerà i prima anni della sua vita insieme alla sua famiglia: mamma Guven e papà Guldem Yaman.

Can Yaman (Foto Instagram)
Can Yaman (Foto Instagram)- Nanopress.it

Frequenta vari corsi ed istituti specializzanti e sarà grazie a questi che avrà ben presto l’opportunità di girare un po’ il mondo.

Can Yaman è sicuramente un attore molto affascinante e ha un modo di recitare che mette in risalto ancor di più questa sua caratteristica.

Ma oltre ad essere un bell’uomo Can ha anche una gran testa: ha una carriera scolastica ed universitaria eccellente ed è una persona molto intelligente.

Da quando la Mediaset ha deciso di mandare in onda le soap opera turche Can Yaman, attore protagonista di molte di queste, ha riscontrato un grande successo anche in Italia diventando uno degli uomini più desiderati. Ma conosciamolo meglio.

Gli studi, la passione per la recitazione e la carriera

Come già detto Can sin da subito mostra il suo desiderio di non confinarsi nella sua terra rivolgendo lo sguardo oltre i confini di Istanbul.

Il suo percorso di studio è stato portato a termine con voti eccellenti, ha studiato presso un istituto che gli ha permesso di apprendere la lingua italiana e in seguito riuscì ad iscriversi all’università proiettandosi verso la facoltà di Giurisprudenza.

Trasferitosi poi in America grazie ad un programma di scambio, Yaman riesce a laurearsi a pieni voti alla Yeditepe University nell’anno 2012.

Per Can la passione per la recitazione non è mai stata una priorità in quanto aveva deciso di intraprendere altre strade.

Ma terminato il percorso di studi decide di dedicarsi al 100% a quella passione profonda che aveva fino a quel momento soppresso.

Partecipa allora a qualche provino e gli ideatori di una serie tv notano il suo talento ingaggiandolo e facendolo esordire sul piccolo schermo inHeart Works’.

Il successo vero e proprio per Yaman però arriva solo dopo la telenovelas turca, andata in onda anche in Italia, che lo vede protagonista: Daydreamer – Le Ali del Sogno.

Vita privata, fidanzate e curiosità

Can Yaman non è solo un ottimo attore ma è anche un uomo molto affascinante con la passione per lo sport che lo aiuta a mantenersi in forma e a far parlare di se anche sotto aspetti ben lontani dal mondo del cinema e della tv.

L’attore ha infatti una sfilza di gossip costruiti sulla sua figura: gli sono stati attribuiti vari flirt con attrici sue colleghe sul set, ma il chiacchiericcio maggiore l’ha avuto solo durante la relazione con Diletta Leotta.

Si pensa che trai due non ci sia mai stato amore ma solo interesse nel far parlare di loro. I due però arrivarono a parlare addirittura di matrimonio anche se poi le diversità caratteriali li hanno portati a non arrivare mai a quel tanto atteso giorno.

Dal 30 settembre lo vedremo insieme alla Chillemi nella nuova serie di canale 5viola come il mare’ e i fan già iniziano ad immaginarli fuori dal set insieme. Così come è stato per l’evento del festival del cinema di Venezia.

Can Yaman e Francesca Chillemi (Foto Facebook)
Can Yaman e Francesca Chillemi (Foto Facebook)- Nanopress.it

I due hanno presentato la nuova serie insieme ma la cosa è già stata smentita dall’attrice che conferma la loro amicizia. Ovviamente i fan sperano comunque in una fiamma tra i due.

Can Yaman in ‘Viola come il Mare’ è Francesco Demir

Nella nuova serie di canale 5 Yaman interpreterà Francesco Demir: un detectiv affascinante e con un grande talento.

Sarà però anche un uomo poco fiducioso nei confronti di chi gli sta attorno, impulsivo e con un carattere particolarmente ribelle alle regole.

La Chillemi invece interpreterà Viola: una giornalista che si ritroverà a dover lavorare al fianco di Demir ad un caso di omicidio. Nella serie tra i due ci sarà grande passione.

La serie è tratta da un romanzo: ‘conosci l’estate?’, scritto da Simona Tanzini.

È una commedia noir e Yaman sarà appunto il coprotagonista insieme alla Chillemi.

Le riprese sono iniziate a settembre e terminate a marzo 2022 e la serie debutterà venerdì 30 settembre 2022 su canale 5 in prima serata.

Impostazioni privacy