Che fine ha fatto Federica Ridolfi?

[fotogallery id=”6529″]

Romana, classe 1974, Federica Ridolfi aveva dinanzi a sé una promettente carriera nel mondo dello spettacolo; ballerina del Bagaglino a soli 17 anni, la bella romana ha lavorato sodo, partecipando a varie trasmissioni e vestendo i panni della letteronza e della schedina, fino ad entrare nella Top delle 99 donne più desiderabili al mondo, stilata dal portale AskMen.com. Poi sono arrivati l’amore e la maternità, che hanno allontanato Federica dalla tv, regalandole nuove gioie e serenità. Ripercorriamo la carriera della Ridolfi, alla scoperta di una delle showgirl più amate della tv italiana.

Classe 1974, Federica nasce il 2 marzo a Roma, figlia dell’attore Gianni Ridolfi. È il 1991 e nonostante abbia 17 anni Federica esibisce già quel fascino da pin up che le regalerà la fama e le permetterà di entrare, nello stesso anno, nel corpo di ballo del Bagaglino per lo spettacolo Creme Caramel, trasmesso da Rai1. La collaborazione con la compagnia di Pingitore continuerà per molti anni, fino al 2003, e vedrà la Ridolfi protagonista, insieme alle altre stelle del Bagaglino, di numerosi spettacoli Rai e Mediaset, tra cui Saluti e baci, Champagne, Viva l’Italia e Marameo e di due produzioni televisive, La Casa delle beffe e La Palestra, trasmesse rispettivamente nel 2000 e 2003.

Sguardo provocante e misure da capogiro – 95-60-90 per 1 metro e 76 di altezza – Federica diventa una delle showgirl più richieste degli anni ’90, e nei panni della valletta lavora per il programma di Paolo Bonolis Beato tra le donne, dal 1994 al 1997, e successivamente per Furore e Ci vediamo in TV, fino a sbarcare, nel 2001, allo show della della Gialappa’s Mai dire gol, in qualità di letteronza.

La passione per il ballo scorre nelle vene della Ridolfi la cui notorietà subisce un forte impulso nella stagione 2003/2004, quando partecipa al fianco di Aldo Biscardi alla trasmissione Il Processo di Biscardi e viene nominata Capitana delle Schedine nel programma di Simona Ventura Quelli che il calcio.

La carriera di Federica Ridolfi sembra andare a gonfie vele, dopo il successo in tv, nel 2006 viene scelta come testimonial del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola, nel cui spot ammicca mettendo in mostra le sue curve, mentre l’anno successivo partecipa come concorrente al talent show della Rai Notti sul ghiaccio, in cui in coppia col pattinatore Andrea Vaturi si piazza al nono posto. Una bellezza come quella di Federica fa gola agli amanti dei lunari, e nel 2008 la showgirl viene scelta per l’undicesima edizione del famoso calendario De Nardi, che la consacra come una delle più belle donne italiane, inserita nella Top 99 Women dal portale AskMen.com.

In aggiunta ai successi lavorativi per Federica arriva anche l’amore, da molti anni la bella romana fa coppia fissa con l’ex calciatore Giuliano Giannichedda e nel 2009 dalla loro unione viene alla luce la piccola Giulia. Da quel momento per Federica inizierà una nuova vita, quella di madre e compagna, lontana dai riflettori e dai pacoscenici, ma molto probabilmente più appagante della precedente.

Impostazioni privacy