Champions, Roma vs Bayern Monaco 1-7: giallorossi umiliati

Umiliata, disintegrata e annichilita: la Roma perde in casa 1-7 dal Bayern Monaco e tuttavia rimane solidamente al secondo posto del girone grazie al provvidenziale recupero da 0-2 a 2-2 del CSKA Mosca contro il Manchester City. I giallorossi perdono completamente la bussola per mezzora nel primo tempo e vengono sotterrati da un pokerissimo di reti, poi nella ripresa reagiscono con diverse azioni pericolose e il gol della bandiera prima di essere colpiti e affondati ancora due volte. I gol sono arrivati all’8′ e 30′ Robben, in mezzo c’è stato spazio per 23′ Gotze e 24′ Lewandowski, poi il rigore al 35′ Muller, la rete giallorossa al 65′ di Gervinho, prima della disfatta totale finale al 77′ con Ribery e al 80′ con Shaqiri.

La vigilia

Grande attesa per il big match dell’Olimpico tra Roma e Bayern Monaco di questa sera 21 ottobre 2014 alle ore 20.45 valevole come terzo turno del girone E della Champions League 2014/15. I giallorossi sono pronti per il doppio confronto contro i tedeschi, che vale come una sorta di andata e ritorno e che varrà verosimilmente per la prima e la seconda posizione finale. Anche se sarà molto importante non perderle entrambe perché c’è sempre il Manchester City in agguato pronto a fare le scarpe a Garcia. Andiamo a scoprire quali sono le probabili formazioni della sfida e tutti i precedenti tra le due squadre. Il fischietto di gara sarà lo svedese Eriksson.

Il Bayern guida il girone a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria per 1-0 sia in casa del Manchester City sia in casa contro il CSKA di Mosca. La Roma è a 4 punti dopo la goleada contro i russi per 5-1 e il pareggio 1-1 contro i britannici. Logicamente i Citizen puntano a 6 punti contro il CSKA per salire a 7 punti e nel peggiore caso ci troveremmo con la Roma a 3 punti, il Bayern già qualificato a 12 e il CSKA a 0 già eliminato. Sarà poi determinante per i giallorossi battere il City e sperare che i tedeschi ripetano la vittoria della prima partita. Ma Garcia non vuole partire sconfitto e anzi si giocherà tutto soprattutto stasera, ben consapevole che una vittoria su due match potrebbe risultare deteminante. I precedenti non sono molto confortanti: nei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1985 la Roma vinse in casa 1-0 ma perse in Germania 2.0, mentre nei gironi della Champions League 2010-11 il Bayern si impose 2-0 in casa e perse 3-2 in trasferta.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Classico 4-3-3- per la Roma che piazzerà in porta De Sanctis poi in difesa in linea a destra Maicon, al centro Manolas e Yanga-Mbiwa e a sinistra Holebas, poi centrocampo di qualità e quantità con Pjanic, De Rossi e Nainggolan e attacco con le due frecce Iturbe e Gervinho e Totti al centro a caccia di nuovi primati.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Torosidis, Astori, Paredes, Salih Uçan, Florenzi, Destro.
All.: Rudi Garcia

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN MONACO

La possibile formazione del Bayern vede in porta Neuer poi in difesa a destra Rafinha, al centro J. Boateng e Dante, mentre sulla sinistra correrà l’austriaco Alaba, i due centrocampisti difensivi saranno Lahm e Xabi Alonso, poi sulla trequarti si piazzeranno T. Muller, Goetze e Robben e in attacco R. Lewandowski

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, T. Muller, Goetze, Robben, R. Lewandowski.
A disp.: Starke, Benatia, Bernat, Ribery, Shaqiri, Rode, Hojberg.
All.: Guardiola

Diretta TV su Sky e in diretta streaming su Sky Go. Quote scommesse: Roma 4.00, Pareggio 3.80, Bayern Monaco 2.00

Impostazioni privacy