Champions League, Shakhtar-Bayern 0-0: bavaresi fermati dal muro ucraino

Il Bayern Monaco impatta sul muro difensivo dello Shakhtar Donetsk e non va oltre lo 0-0 nell’andata degli Ottavi di Finali della Champions League. La partita non ha regalato troppe emozioni con gli ucraini attenti a non concedere spazi e i bavaresi imbrogliati nella rete difensiva costruita dall’attento Lucescu. L’ultima mezzora del match il Bayern ha dovuto giocarla in 10 per l’espulsione di Xabi Alonso. Lo spagnolo salterà dunque il ritorno dell’Aliianz Arena in programma l’11 Marzo.

Pre Partita

Questa sera, con calcio d’inizio alle 20.45, torna in campo la Champions League per l’andata degli Ottavi di Finale. A Leopoli in Ucraina si giocherà Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco. La partita non si disputerà a Donetsk essendo la città sotto assedio per la guerra che sta divampando da molto tempo nel territorio ucraino. Sulla carta i padroni di casa partono decisamente sfavoriti per diversi motivi ma la squadra di Lucescu ha più di una cartuccia da sparare. Guardiola lo sa bene e ha preparato al meglio la sua squadra. Nessuna rinuncia quindi ed in campo la formazione tipo.
Per lo Shakhtar la sfida contro i campioni di Germania arriva in un periodo sfavorevole. Campionato fermo, città sotto assedio e giocatori costretti a giocare in uno stadio non loro. Anche lo stesso capitano Srna, nei giorni scorsi, ha confermato che la situazione non è affatto semplice. Lucescu sa però di aver una buona rosa e per questo proverà lo stesso a fare il colpaccio. Alle spalle dell’unica punta Luiz Adriano è pronto un folto schieramento di centrocampisti che avranno il compito di recuperare palla e provare a pungere veloci in ripartenza. Taison, Douglas Costa sono le frecce pronte ad essere innescate per far male alla difesa bavarese.
Il Bayern Monaco vuole andare fino in fondo alla competizione e per farlo avrà bisogno di un risultato positivo già questa sera. Dopo aver superato il girone in scioltezza, contro Roma e Manchester City, sembra una corazzata imbattibile. Guardiola si presenterà con i suoi ‘fantastici 4’ in attacco: Robben, Muller e Ribery agiranno alle spalle di Lewandoski. A centrocampo ci sarà l’estro di Schweinsteiger in cabina di regia.
Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45 e il match sarà visibile sui canali privati di Sky Calcio e Premium Calcio.

Probabili Formazioni:

Shakhtar Donetsk:[4-5-1]: Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Shevchuk; Fred; Douglas Costa, Fernando, Alex Teixeira, Taison; Luiz Adriano. All. Lucescu.

Bayern Monaco:[4-2-3-1]: Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Bernat; Schweinsteiger, Alaba; Robben, Müller, Ribery; Lewandowski. All. Guardiola.

Impostazioni privacy