Champions League, PSG-Chelsea 1-1: Cavani risponde a Ivanovic

La supersfida tra Psg e Chelsea è finita in parità e il discorso qualificazione è dunque rimandato alla gara dello Stamford Bridge. Per il Chelsea di Mourinho è comunque un pareggio prezioso con gol che, considerando anche il fattore campo nella gara di ritorno, lancia i blues come grandi favoriti per il passaggio del turno. Ai parigini servirà una vittoria o un pareggio con due o più reti per passare il turno. La gara tra Psg e Chelsea è stata comunque bella ed equilibrata. Meglio i parigini a livello di gioco ma inglesi che badono maggiormente al sodo e passano nel primo tempo con Ivanovic. Ad inizio ripresa è Cavani a riportare in parità il match. Il Psg spinge forte e va vicino al 2-1 ma la rete non arriva. Finisce cosi in parità e il ritorno dell’11 Marzo in Inghilterra sarà decisivo.

Pre Partita

Dopo la Fase a Gironi e la pausa invernale riprende questa sera la Champions League. La massima competizione europea riparte con gli Ottavi di Finale ma quello di questa sera è una sorte di Finale anticipata. Da una parte i francesi del Psg, dall’altra gli inglesi del Chelsea. Ibrahimovic contro Diego Costa, Cavani contro Fabregas sono solo alcune delle sfide nella sfida. Entrambe le formazioni hanno le carte in regola per ambire a diventare i campioni d’Europa ma per farlo avranno bisogno di supererare gli ostici avversari. Ecco di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera, calcio d’inizio alle 20.45, con diretta sui canali privati di Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Mediaset Premium.
Al Parco dei Principi sarà un vero spettacolo. Basta leggere i nomi degli interpreti per rabbrividire. I padroni di casa dovranno fare a meno di Aurier, Cabaye e Lucas ma potranno contare su gli altri big. In attacco ci sarà il tridente ‘italiano’ formato da: Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. A centrocampo ci sarà il genio di Verratti e la fantasia di Rabiot, oggetto del desiderio della Roma, per far girare la manovra dei parigini. In difesa insieme a Thiago Silva ci sarà l’ex David Luiz. Il brasiliano sogna il gol dell’ex.
Il Chelsea punta forte su Diego Costa. L’attaccante spagnolo è pronto per recitare un ruolo da protagonista e dimostrare all’europa di essere il miglior centravanti in circolazione. Alle sue spalle agiranno Oscar e Hazard. Per il ruolo di esterno destro è ballottaggio tra Cuadrado e Willian con quest’ultimo favorito. In difesa ci sarà Zouma con Terry al centro. I bookmakers danno il Chelsea leggermente favorito. Ecco di seguito come scenderanno in campo le due formazioni.

Probabili formazioni:

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu; van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti, Rabiot, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. A disposizione: Douchez, Marquinhos, Camara, Digne, Pastore, Bahebeck, Augustin. Allenatore: Blanc.

Chelsea (4-2-3-1)
: Courtois; Azpilicueta, Terry, Zouma, Ivanovic; Matic, Fabregas; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa. A disposizione: Cech, Cahill, Filipe Luis, Ramires, Cuadrado, Drogba, Remy. Allenatore: Mourinho.

Impostazioni privacy