Champions League, Real vs Atletico Madrid 1-0: decide Chicharito

Termina 1-0 il derby stellare di Champions League 2014/15 tra Real Madrid e Atletico Madrid che è stato deciso a due minuti soltanto dalla fine da una rete del messicano Chicharito. La squadra di Simeone ha giocato in inferiorità numerica per doppia ammonizione dopo l’espulsione di Arda Turan e il fortino cede solamente all’ultimo. Quest’anno non avevano mai vinto contro i concittadini, anzi sono arrivate sonore sconfitte, tuttavia il Real riesce nell’impresa nel match più importante.

La vigilia

Il Real Madrid e l’Atletico Madrid si incontrano ancora, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League 2014/15 partendo dallo 0 a 0 dell’andata che mette i colchoneros un gradino sopra le merengues. Per di più contando gli ultimi precedenti che hanno visto i rossobiancoblu vincere entrambe le sfide di Liga per 2-1 in trasferta e per ben 4-0 in casa e in Coppa del Re (2-0 in casa, 2-2 fuori casa) oltre che in Supercoppa spagnola (1-1 fuori casa, 1-0 in casa). Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.

Quest’anno l’Atletico è dunque la vera bestia nera del Real, che però aveva vinto la finale di Champions dell’anno scorso all’ultimo respiro. Sono 202 i precedenti che vedono i Blancos a quota 103, l’Atletico a 50 e i pareggi a 49.

Padroni di casa con un 4-4-2 che profuma in realtà di 4-2-4 con Casillas in porta, Pepe e Sergio Ramos al centro, Carvajal e Coeantrao sulle fasce. Kroos e Khedira saranno i centrocampisti centrali, mentre Isco sulla sinistra e James Rodriguez sulla destra saranno le frecce. Attacco con Jese Rodriguez e Cristiano Ronaldo. Tra gli infortunati, Modric, Bale e Benzema.

REAL MADRID (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; J. Rodriguez, Khedira, Kroos, Isco; Jese Rodriguez, Ronaldo.
All. Ancelotti
Squalificati: Marcelo
Indisponibili: Modric, Bale, Benzema
Diffidati: Coetrao, Kroos, Ramos

L’Atletico risponde con Oblak in porta, Miranda e Godin al centro della difesa, Juanfran e Gamez sulle fasce, Tiago e Gabi saranno i metronomi a centrocampo, poi Griezmann, Arda Turan e Koke sulla trequarti e infine Mandzukic in attacco.

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, J. Gamez; Gabi, Tiago; Griezmann, Arda Turan, Koke; Mandzukic.
All. Simeone
Squalificati: Mario Suarez
Indisponibili: nessuno
Diffidati: Gabi, Ansaldi, Gamez, Fernando Torres, Raul Garcia

Diretta TV su Sky Sport e Calcio e in streaming su Sky Go per abbonati. Quote scommesse con 1.80 per la vittoria del Real, 3.75 per il pareggio e 4.75 per la vittoria dell’Atletico.

Impostazioni privacy