Champions League, Basilea vs Porto 1-1 che premia i portoghesi

L’ntrigante sfida tra outsiders stasera ore 20.45 del 18 febbraio 2015 per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2014/15 tra il Basilea e il Porto termina 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio già all’11’ grazie al gol di Derlis Gonzalez ma poi perdono la concentrazione nel finale dopo il decisivo fallo di mano dell’ex-interista Samuel che costa il rigore che di fatto mette i portoghesi in una posizione di vantaggio per il passaggio del turno.

La vigilia

Gli svizzeri sono stati brillanti nel girone e si sono qualificati quando già erano dati per quarti mentre i portoghesi – che avevano vinto la coppa con Mourinho – sono sempre una mina vagante. Si affronteranno questa sera con due schieramenti speculari dato che il 4-4-2 è stato scelto sia da Paulo Sousa (l’ex centrocampista juventino) sia da Lopetegui. Scopriamo le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Basilea-Porto vedranno la presenza della stella Quaresma sempre pronto a sfoderare la sua trivela, ma non Walter Samuel che sarà confinato in panchina. Molto prolifica e affiatata la coppia d’attacco portoghese con Oliver Torres e Jackson Martinez mentre non viene dato spazio in partenza all’ex-Pescara, Quintero.

Padroni di casa con un classico 4-4-2 con Vaclik in porta protetto da Suchy e Degen, poi terzino destro Safari e sinistro Xhaka. Delgado e Zuffi saranno gli esterni di centrocampo con Calla e Gashi centrali mentre in attacco spazio a El Nenny e Streller.

BASILEA (4-4-2) Vaclik; Safari, Suchy, Degen, Xhaka; Delgado, Calla, Gashi, Zuffi; El Nenny, Streller.
All. Sousa.

Il Porto risponde con una formazione speculare con Fabiano in porta protetto da Marcano e Maicon con Danilo e Alex Sandro sugli esterni difensivi rispettivamente dietro alla stella Quaresma e a Brahimi. Casemiro e Herrera saranno gli interni con Torres e Martinez in attacco.

PORTO (4-4-2) Fabiano; Danilo, Marcano, Maicon, Alex Sandro; Quaresma, Herrera, Casemiro, Brahimi; Torres, Martinez.
All. Lopetegui.

Diretta TV su Sky Calcio e in streaming per abbonati su Sky Go. Quote scommesse con 3.30 per il segno 1, 3.20 per il segno X e 2.25 per il segno 2.

LEGGI ANCHE LE FORMAZIONI DI SCHALKE 04 VS REAL MADRID

Impostazioni privacy