Cesare Cremonini, Più Che Logico Live: nuovo album a maggio e Tour 2015 a ottobre

[fotogallery id=”465″]

Abbiamo scoperto in cosa consiste il progetto discografico annunciato a fine marzo da Cesare Cremonini: Più Che Logico Live, un triplo cd con i grandi successi della sua discografia suonati dal vivo + quattro brani inediti tra cui il nuovo singolo Buon Viaggio (Share the Love), seguito da un nuovo grande tour nei palasport con 15 concerti in tutta Italia a partire dal prossimo mese di ottobre. L’album Più Che Logico Live sarà invece nei negozi da martedì 26 maggio 2015.

E’ stato lo stesso Cremonini a svelare su Facebook queste importantissime novità, spiegando che gli annunci di oggi sono frutto di cinque mesi di duro lavoro, peraltro anticipato già da qualche settimana con la pubblicazione dei brani inediti 46, scelto come inno ufficiale dello Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi, e appunto Buon Viaggio (Share the Love).

Più Che Logico Live è invece il suo nuovo album dal vivo a nove anni di distanza dal precedente 1+8+24, che venne registrato durante il tour teatrale 2005 con l’accompagnamento di un’orchestra inglese formata da 24 elementi.
Il prossimo triplo cd live conterrà 26 canzoni di cui 22 registrate nel corso del concerto di Torino del Logico Tour, quindi sarà una sorta di ‘best of dal vivo’, più 4 canzoni nuove di zecca come le già citate Buon Viaggio (Share the Love) e 46 e le completamente inedite Lost in the Weekend e Quasi Quasi. Il cantautore bolognese ha detto che si tratta di pezzi totalmente nuovi e non rimasugli dei lavori precedenti, perché altrimenti non sarebbe stata una vera sfida: ‘Dovevano essere due ma poi ci ho preso la mano, e stavo quasi per farne sei! Forse, come sempre, stavo esagerando‘…

A margine della presentazione del triplo cd Più Che Logico Live, Cremonini ha infine svelato le date del suo nuovo Tour 2015, precisando che saranno toccate nuove città con una nuova produzione, nuove luci e una nuova scaletta: insomma uno show tutto nuovo rispetto a quello dello scorso anno. Peccato che inizierà soltanto il prossimo autunno e quindi dovremmo tutti armarci di un po’ pazienza, ma il via alle prevendite sarà dato già martedì prossimo 14 aprile su Ticket One (dalle ore 15:00), quindi fatevi trovare pronti se volete essere i primi ad accaparrarvi gli ambiti biglietti.

Ecco tutte le date del Tour 2015 di Cesare Cremonini:

23 ottobre, Torino – Pala Alpitour
24 ottobre, Genova – 105 Stadium
27 ottobre, Roma – Palalottomatica
30 ottobre, Pesaro – Adriatic Arena
31 ottobre, Bologna – Unipol Arena
3 novembre, Firenze – Mandela Forum
5 novembre, Eboli (SA) – Palasele
7 novembre, Acireale (CT) – Palasport
10 novembre, Bari – Palaflorio
13 novembre, Milano – Mediolanum Forum
17 novembre, Montichiari (BS) – PalaGeorge
19 novembre, Padova – Palafabris
21 novembre, Conegliano (TV) – Zoppas Arena
22 novembre, Trieste – PalaTrieste
24 novembre, Verona – Palasport.

Cesare Cremonini Più Che Logico Live copertina

Impostazioni privacy