CES 2017, i prodotti di elettronica più originali e innovativi

Culla Snoo

Il CES 2017 è finito e siamo al momento dell’articolo più spassoso ossia quello della selezione dei prodotti più originali e innovativi che sono stati svelati al congresso tecnologico di Las Vegas in Nevada (USA). Parliamoci chiaro, la frase che viene in mente è quella pronunciata da Gianni Agnelli e riferita a Zizou Zidane “È più divertente che utile“. Già, perché siamo dinnanzi a gadget o accessori che davvero si propongono di cambiare il mondo, ma che – in fin dei conti – propongono qualcosa che non cambia la vita, anche se può renderla più comoda e può strappare un sorriso. La copertina la merita la culla Snoo sviluppata dal celebre stilista Yves Béhar, che si mette a dondolare quando sente che i neonati piangono, inoltre evita che si ribalti grazie a speciali sistemi di sicurezza. Scopriamo tutti gli altri.

Scarpe Under Armour

Under Armour

Interessanti le scarpe di Under Armour che includono un elemento molto in voga ultimamente come il pedometro che misura e conta i passi così da potere comunicare con lo smartphone o con il gadget di fitness.

Jeans Spinali Design navigatori

Gadget Show Spinali Designs

A proposito di dispositivi indossabili, i jeans proposti da Spinali Design si possono connettere senza fili allo smartphone e fungono da veri e propri navigatori satellitari sfruttando solamente il senso del tatto. Vibrando a destra o a sinistra, indicano la direzione da seguire.

Cintura protettiva per anziani Active Protective

cintura anziani

Utile e intelligente la cintura pensata per gli anziani prodotta da Active Protective che si trasforma in una sorta di ammortizzatore in caso di caduta per limitare i danni a un fisico già provato dall’età.

Sciarpa connessa che filtra l’aria

Wair sciarpa

Funzionalità due in uno per la sciarpa connessa al web proposta da Wair che funge da filtro dell’aria e che sembra fatta apposta per la Cina, dove l’inquinamento e il freddo sono due costanti di questo inverno. A Pechino si sono toccati livelli davvero da brividi, questo gadget potrebbe tornare piuttosto utile.

Il bracciale che indica la fertilità

Ava braccialetto

Infine, un dispositivo pensato per il pubblico femminile e per tutte quelle utenti che vogliono provare il grande passo della maternità: il bracciale Ava notifica il momento di maggiore fertilità.

Impostazioni privacy