Celine Dion racconta la straziante agonia del marito malato di cancro

La cantante Celine Dion parla per la prima volta del periodo molto doloroso che sta vivendo. Suo marito René Angélil, già suo manager e padre dei suoi figli, ha un tumore alla gola e le ha chiesto di poter morire tra le sue braccia. L’artista 47enne ha raccontato il dramma che sta vivendo nella sua famiglia, ora che le speranze di guarigione del marito 73enne sembrano essere davvero pochissime. L’interprete è riuscita a parlare della situazione sfogandosi in una toccante intervista.

René mi ha chiesto di rimanergli accanto, mi ha detto vuole morire tra le mie braccia e sarà così”. Dopo una lunga convivenza, venti anni fa René e Cecile si sono sposati e dall’unione sono nati tre figli: Nelson, Eddy Angelil e René-Charles. ”Mi ha dato e insegnato tanto, credo di potercela fare e quando il dolore mi colpirà, sarà molto duro”, ha confessato la cantante che si sta preparando al peggio: ”Mi prenderò cura dei nostri figli, mentre lui ci guarderà da un altro punto”.

E intanto Celine annuncia che presto tornerà sul palco. È stato proprio René a spingere Céline a tornare a cantare, come lei stessa ha raccontato in una recente intervista: ”All’inizio non volevo, non ne ho bisogno”, ha detto la cantante, ”Non fraintendetemi, amo cantare per le persone, ma ho delle priorità”. La più importante è proprio quella di stare accanto al marito. È per lui che si è presa una pausa. E dimostra molto coraggio: ”Puoi avere le ginocchia che tremano, ma quando qualcuno che ami cade e ha bisogno di aiuto non c’è tempo per piangere. Dopo sicuramente. Ma non ancora”.

Abbiamo chiesto molte volte ai medici quanto tempo gli rimanga: “tre settimane o tre mesi?”. Lui lo vuole sapere, ma loro ci hanno risposto che non lo sanno”, ha rivelato la Dion, che ha già stabilito con Angélil (con cui è insieme da più di vent’anni, quando lei ne aveva 12 e lui era il suo manager trentottenne), i dettagli del funerale e che parla spesso con lui della morte. ”Io gli chiedo: Hai paura? Capisco, parlamene. E René mi risponde: Voglio morire tra le tue braccia. Così io gli dico: Va bene, morirai tra le mie braccia”. Ed è questa la promessa che Celine vuole mantenere con suo marito.

Impostazioni privacy